Menù estivo per bambini: qualche idea fresca e appetitosa

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Con il persistere delle alte temperature diventa difficile invogliare i bambini a consumare un buon pasto: l’inappetenza domina le estati dei più piccoli. Perché il cibo faccia “gola” occorre industriarsi e sfoderare tanta, tanta fantasia: non è difficile, basta un po’ di tempo e dedizione.

Tra le idee di cibi freschi, appetitosi e curiosi, perché non provate a proporre ai vostri bambini il Pane bau utilizzando il metodo della lievitazione naturale? O perché non comporre dei panini particolari come i Tarta-rughetta e i Panini granchio?

Ancora: fate diventare un semplice uovo fritto un piatto divertente! Basta un po’ di ketchup e una mano ben ferma per la Lisca di uovo in bella mostra nella fotogallery correlata a questo articolo.

Per lo Stecco wurstel basta comprare della pasta sfoglia già pronta, tagliarla a striscioline e avvolgerla attorno ai wurstel infilzati su lunghi stecchini: 20 minuti in forno a 180° e lo spuntino è bell’e che pronto!

Le Tartinanimate sono un gioco di collage da fare con affettati e formaggi: se siete delle maniache della precisione, non avrete difficoltà alcuna a comporle!

Tra i metodi per far mangiare la frutta fresca vi proponiamo la Mela Mc e lo Stecco kiwi: i bambini, ve lo assicuriamo, non resisteranno ad addentare vitamine, per la prima volta, così voracemente!

Anche i dolci potrete far diventare divertenti: guardate i nostri Biscotti puzzle di pasta frolla e le Coppe gelato smile facilissime da fare!

ALTRE IDEE PER FAR MANGIARE I VOSTRI BAMBINI? ECCOLE QUI, DATEGLI UN’OCCHIATA!!!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria