Halloween ricette dolci: i biscotti glassati

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

span.c7 {line-height: normal; margin-top: 10px; color: #6f472d;} span.c6 {width: 649px; font-weight: normal; margin: 10px 0px;}

Ecco la ricetta di base per fare questi biscottini glassati e tante idee per le decorazioni, dalle più semplici a quelle per veri artisti culinari.

Biscotti di Halloween
(dosi per 4 persone; tempo 20 minuti)

Ingredienti

  • 240 gr di farina
  • 160 gr di burro
  • 80 gr di zucchero a velo
  • 2 tuorli
  • Scorza grattugiata di un limone
  • Glassa colorata di vari colori

Preparazione
Tagliate il burro a dadini e mettetelo sul piano di lavoro, spolverizzateci sopra la farina e poi sfregateli insieme tra i polpastrelli in modo da creare un composto omogeneo. Aggiungete poi lo zucchero a velo ed i tuorli e impastate rapidamente, prima con una forchetta, poi con le mani. Formate una palla e copritela con la pellicola trasparente, poi ponetela in frigorifero per 30 minuti.

Spolverizzate il piano di lavoro con la farina e stendete la pasta ad uno spessore di circa mezzo centrimetro, ritagliate dei biscotti con gli appositi stampi e fate zucche, zombie, pipistrelli, scheletri, siamo ad Halloween, potete sbizzarrirvi a creare forme di mostri ecc.. Mettete i biscotti in una teglia coperta con la carta da forno e cuoceteli in forno caldo a 180°C per 15-20 minuti.

Decorate i biscotti con la glassa di vari colori, fateli asciugare bene e poi serviteli. Se volete appendere questi biscotti, dovete fare i buchetti prima della cottura.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria