Come realizzare un angolo relax in casa, le migliori idee e gli arredi più belli [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_248139′]
La leggenda vuole che i paesi scandinavi costruiscano la loro casa attorno alla sauna, sinonimo del fatto che la casa è il luogo principale di relax.
Anche il design moderno si sta orientando sempre più verso l’idea di una casa funzionale ma anche rilassante e, a questo scopo, l’arredamento di alcuni spazi della casa adibiti al relax e al benessere è decisamente importante.

Come si realizza un angolo relax in casa?

Ognuno ha certamente la sua idea di relax: c’è chi preferisce rilassarsi di fronte ad un panorama, chi di fronte ad un camino acceso, chi all’aria aperta, chi immerso nella lettura, chi nella musica e così via. L’arredo dell’angolo relax perciò è abbastanza soggettivo, anche se ci sono delle regole che riguardano l’organizzazione di questo luogo in maniera ottimale.

La luce, ad esempio, è un elemento importante e, perciò, le lampade giuste rendono possibile la creazione di un angolo ad hoc.
Sicuramente, un buon angolo relax può essere associato alla meditazione o al fitness e alla lettura. Porta-riviste, librerie, parquet e tavolino sono quindi altri elementi fondamentali dell’angolo relax.

Importanza fondamentale riveste anche il colore delle pareti: il verde e il celeste, come si sa, sono colori rilassanti e che aiutano a esprimere la creatività. Se, invece, attrezziamo un angolo relax con il camino possiamo pensare a colorare le pareti di arancione o giallo e bianco.

Le sedie che usiamo devono essere comode e rilassanti; ad esempio, la poltrona sacco può essere molto riposante.
Infine, c’è chi ama costruire un angolo relax nel bagno con l’ausilio di vasca, doccia e sauna, proprio come fosse una spa.

Nella nostra fotogallery vediamo tanti spunti e idee da realizzare per un bell’angolo relax in casa nostra!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]