Gioielli all’uncinetto: dal bracciale agli orecchini è tutto ricamato!

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Come un’onda travolgente, la moda dell’uncinetto sta travolgendo in ogni ambito del fashion & Co. Maglioncini traforati, braccialetti, cappelli e chi più ne ha più ne metta: ora è il momento del ricamo!

[prodotti_amazon]
[amazon] Gomitolo di filato per uncinetto oro lamé [/amazon]
[amazon] 10 gomitoli colori assortiti filato uncinetto [/amazon]
[amazon] Set 12 uncinetti varie misure [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Fermo restando che per le appassionate/esperte di craft e fai-da-te, il ricamo e l’uncinetto sono due mondi paralleli ma diversi, per chi approccia alla moda-macramè, realizzare con le proprie mani un oggetto intrecciato o ricamato è, soltanto, very cool.

Inutile dire che l’industria del finto-craft si è già potentemente attrezzata produrre per i grandi brand oggettistica e accessori “all’uncinetto”!

Ma chi ama creare con uncino e filo vuole poter dire: questo l’ho fatto io! Eccovi, perciò, una carrellata di oggetti che potrete copiare a regola d’arte con catenelle, maglie alte e maglie basse, decisamente fatti all’uncinetto!

Collane all’uncinetto

  1. La fantasia spazia dalla creazione dei medaglioni, alla realizzazione di piccole catenelle somiglianti a coralli e alghe. I colori e i filati sono delle più varie tipologie:
  2. lana per la collana tubolare che potrete usare anche come sciarpa
  3. cotone per uncinetto n. 8 per realizzare per la maggiorparte dei vostri manufatti
  4. Filati pregiati in cashmere, seta o lino per creare bijoux pregiati e lucidi

Bracciali all’uncinetto

  • I braccialetti Cruciani, protagonisti indiscussi di questa estate, hanno aperto le danze a un fuoco d’artificio di idee scoppiettanti.
  • Tra le più deliziose, c’è il bracciale all’uncinetto rigido. Come si fa?
  • Dopo aver creato una polsiera con lo schema che più ci piace, basterà inamidare a regola d’arte (o immergere in acqua e zucchero e fare asciugare) il nostro gioiello
  • Posizionare su un tubo di grandezza simile al polso e fare asciugare in un luogo secco e caldo
  • Quando sarà perfettamente asciugato, potrete indossarlo!

Orecchini all’uncinetto

In questo caso, potete fare fiorellini colorati in pizzo macramè o destreggiarvi tra maglie alte e basse per creare:

  • farfalle,
  • ricami
  • ghirigori

Rifinite con perle e gancetti! Guardate la nostra gallery!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]