Bracciale rigido fai da te: ricamato o rivestito decisamente trendy

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Li vediamo sulle bancarelle, nei negozi di bigiotteria, pubblicizzati su tutti i siti di moda: si tratta dei braccialetti e dei bangles da indossare quest’estate in tantissimi colori e stili. Questo Bangle è ideale per la sera e per un abbigliamento chic. Ecco come si fa e che cosa vi occorre per realizzarlo.

Occorrente

  • 1 sacchetto di carta marrone o bianco con i manici
  • Vinavil bianca
  • Forbici
  • Foglio di carta colorato (rosa, azzurro, giallo, verde…)
  • Una spugnetta
  • Vernice o smalto nero per bricolage
  • Una sacchetto di rete di patate, frutta o cipolle
  • Un smalto lucidante e indurente
  • Un vasetto di vetro per la forma

Come realizzare il braccialetto

  1. Quello che vi occorre prima di tutto sono i manici del sacchetto di carta. Questa parte dei sacchetti è davvero ideale per fare i bracciali.
  2. Ritagliate e assemblate il braccialetto grezzo come si vede nel tutorial, facendo in modo di creare meno “sfrego” possibile e ottenendo un bracciale di base liscio e pulito. Passate il cartoncino attorno al vasetto perfettamente pulito e asciutto.
  3. Rivestite il cerchio ottenuto con la carta colorata applicando la colla e facendo aderire bene il rivestimento.
  4. Attendete che sia asciutto (meglio un’oretta).

Decorazione e rivestimento

  1. Questo disegno ricorda il maculato ed è davvero chic nella sua finitura lucida animalier. Come si ottiene?
  2. L’idea è davvero creativa: basta dipingere il bracciale con una spugnetta impregnata di smalto nero usando come stampo della rete di plastica. Niente di più logico e simpatico!
  3. Adesso lasciate asciugare il prodotto e, infine, passate uno smalto lucidante e indurente per creare l’effetto gloss smaltato e lucido.

Non lo trovate davvero bello?

Per acquistare i materiali adatti a creare bijoux, si può visitare il sito http://www.arteebijoux.com/

Buon lavoro.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]