Tante idee di riciclo creativo con le scatolette di latta [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_243265′]

La latta è un materiale davvero pregiato, che permette di creare oggetti belli, leggeri e dal design affascinante. Le scatolette di latta come quelle del tonno, delle conserve, dei pomodori pelati, proprio per questo motivo, sono un ottimo materiale per il riciclo creativo, che si presta a tante idee di bricolage davvero unico.

Vediamo qualche idea facile da realizzare con i consigli per riciclare la latta in modo ottimale.

Questo porta-oggetti con le lattine delle sardine, ad esempio è davvero utile. Basta incollare tra di loro le scatolette di latta in modo funzionale e avremo un portaoggetti semplice e bello.

E che ne dite di questo bellissimo orologio da parete, frutto del riciclo creativo di un coperchio di latta dei classicissimi biscotti al burro? Basta forare al centro il nostro coperchio e applicare un classico ingranaggio da orologio. Un oggetto vintage davvero unico!

Qui, una scatoletta del tonno è stata trasformata in una bella sveglia da tavolo. Basterà, in questo caso, dipingere la scatoletta dopo averla sverniciata con un solvente e ricrearla con i colori che più ci piacciono. Una volta terminata la verniciatura, inseriremo l’ingranaggio per fare la nostra sveglietta e due dadi tondi per fare i “piedini” del nostro oggetto di design.

LEGGI ANCHE:

Riciclo creativo con le lattine, tante idee

Riciclo creativo dei flaconi

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]