Riciclo creativo delle lattine, tante idee

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Con le lattine di alluminio, possiamo realizzare tante idee facili e utili. Le lattine, infatti, si prestano ad essere riciclate in diversi modi, ad esempio, potete utilizzarle per realizzare delle originali lampade fai da te.

Per realizzare le vostre idee creative, dovrete rimuovere l’etichetta che trovate sulle lattine, come per esempio quelle dei pelati o di altri alimenti simili. Usando la fantasia e la creatività, potete anche dipingere o decorare le lattine di latta, anche semplicemente incollando della carta colorata con fantasie diverse. Se, invece, usate delle lattine di birra, potete lasciarle così come sono e forarle su entrambe le estremità per inserire il cavo per il collegamento elettrico e la lampadina.

Un’altra idea originale è quella di utilizzare le lattine come portacandele e praticare dei fori ai barattoli di latta per realizzare dei disegni, in modo da decorare le lattine. Un’altro modo per riutilizzare le lattine di alluminio è quello di usarle come dei portapenne, dei portamatite, dei portapennelli o dei portaoggetti fai da te, o anche come portautensili per la cucina.

Un’altra idea per riciclare le lattine, è quella di usarle per realizzare dei vasi per piantine, semplicemente mettendo del terriccio all’interno dei barattoli di latta. Se, poi, siete particolarmente bravi, con le linguette delle lattine di birra, potete assemblare borse, astucci e bijoux, come se fossero lavorazioni a maglia. Ad ogni modo, le possibilità di riutilizzo delle lattine sono tantissime: potete comporre dei centrotavola originali, utilizzarle come coppapasta, fare dei paralumi per lampade, realizzare dei lampadari originali o costruire lanterne. Infine, potete comporre delle ghirlande di lattine colorate per decorare il giardino o divertirvi a creare dei pupazzi di latta simpatici e pazzi! In alternativa, potete provare il riciclo creativo della platica e realizzare idee fai da te originali.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]