Porta collane fai da te, un’idea creativa ed originale [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_228653′]

Le collane sono, tra tutti i gioielli, il nostro pallino, ma quando si accumulano e si attorcigliano tra di loro è un vero dramma! Ogni volta bisogna trovare il “bandolo della matassa” rischiando di rompere gancetti e componenti vari.

Ecco perchè creare un porta collane fai da te è un’ottima idea di bricolage, utile e originale. Inoltre, questo oggetto è bello da vedere e regala alla casa un tocco di classe, quasi come se le pareti e le porte si vestissero a festa. Realizziamolo!

Come costruire il porta collane

Ci sono vari metodi per realizzare questo oggetto. Si può infatti ottenere riciclando una vecchia cornice fai da te, oppure “attrezzando una gruccia” e un cassetto. d ogni modo, vi occorreranno i gancetti per appendere le collane e la fantasia per farne uno davvero bello.

Diciamo che l’ideale è posare le nostre collane su un oggetto ben pensato e costruito in modo che i bijoux siano ben stesi, oppure comodamente adagiati su una parete di velluto o carta vellutata.

Uno degli esempi più semplici è questo dove, in un rettangolo di legno tipo cornice, sono stati applicati i gancetti da avvitare sulla parte superiore.

Anche il sughero con i chiodini rivestiti è perfetto per appendere i nostri gioielli e come porta collane fai da te.

Se optate per la gruccia, riempite la parte interna “a V capovolta” di gancetti e usate il bastone centrale per appendere le perle e le collane più resistenti: l’effetto è molto carino.

Un vecchio cassetto si può tramutare in un porta collane con pomelli e parete decorata. Dipingetelo di bianco e l’effetto sarà unico davvero!

Potrebbe interessarti:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]