10 consigli per indossare collane vistose con stile

di Paola Medori


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_227561′]

Come prima cosa, non abbinate assolutamente una collana vistosa ad altre collane: usatela come unico bijoux al collo. Armonia ed equilibrio sono fondamentali per creare un look riuscito, e nel dubbio, meglio togliere che aggiungere. Coco Chanel amava dire:  “Prima di uscire di casa guardati allo specchio e togli un accessorio”.

Non sempre è facile capire quando un accessorio vistoso al collo può migliorare il nostro look. Se scegliete di indossare una collana importante evitate di appesantire il look con altri gioielli come braccialetti e grandi anelli. Usatela come unico accessorio e non indossate nemmeno orecchini pendenti o comunque vistosi.

Se per il vostro look da giorno decidete di indossare una collana importante, meglio abbinarla ad un outfit sobrio e caratterizzato da colori neutri, soprattutto se la collana è di un colore vivace, con pietre preziose o multicolor.

Categorico e fondamentale non confondere la collana con il bordo dello scollo dell’indumento indossato! La collana deve valorizzare il look, non penalizzarlo, né rischiare di scomparire rispetto all’abito. Indossate collane vistose a girocollo con maglie o abiti dallo scollo rotondo piuttosto accollato, con scollo a barchetta o con top senza spalline. Se la collana e lo scollo della maglia coincidono, il risultato sarà molto più fine e non dovrete passare tutta la giornata a sistemarvi i vestiti.

Indossate collane lunghe con ciondoli importanti abbinandole a capi a collo alto o con scollo a barchetta. Con un abito o una maglia a scollo a cuore, ovale o a V profondo potete indossare una collana mediamente vistosa. Fate attenzione alla lunghezza: è preferibile che non sia né troppo lunga, né a girocollo. Le collane importanti, già vistose di per sé, non vanno poi indossate con scolli troppo elaborati come quelli drappeggiati o gli scolli all’americana.

Indossate una collana importante con una maglia a girocollo o comunque corta solo se il decolleté non è troppo pronunciato. Con abiti dalla scollatura generosa che mettono in mostra un decolleté abbondante è meglio evitare collane vistose, che risulterebbero troppo volgari.

Una regola fondamentale è evitare le collane importanti e colorate quando indossate una camicia, anche se la moda, sempre controcorrente, le vuole belle, importanti e stupende anche direttamente su camice di jeans.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

L’inizio di una nuova stagione è l’occasione perfetta per avventurarsi alla ricerca di accessori sulla base delle ultime tendenze. Quando si parla di borse, ci si trova davanti a un universo vasto e potenzialmente infinito, in cui è bellissimo lasciarsi trascinare da forme e colori. Orientarsi tra le proposte non è sempre facile, ma un […]

Il freddo è arrivato, ma nonostante le basse temperature sono quasi due anni in cui ci copriamo il volto temendo possibili contagi. Oltre le mascherine, il protagonista di questo inverno è il balaclava. E’ un trend che sta conquistando tutti. Ma di cosa si tratta? Balaclava: il trend del 2022 Si tratta di un copricapo […]

Le borse sono sempre quell’acquisto a cui nessuna può rinunciare. E’ l’accessorio di cui non possiamo fare a meno, la nostra fedelissima compagna di avventure. Parola d’ordine per quest’autunno è comodità. Reduci dal periodo che abbiamo attraversato, gli stilisti hanno deciso di investire su una gran varietà di tagli, colori, materiali e forme. Rispetto alle precedenti […]