Decorare la tavola con la carta, tante idee originali fai da te

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_227125′]

La tavola è “un luogo” della casa importantissimo. Non solo è il posto in cui ci alimentiamo, ma anche quello  in cui condividiamo, comunichiamo e offriamo il cibo come, ad esempio, durante una festa o un banchetto. Ecco perchè, decorarla e renderla più originale ci da allegria e stimola la creatività come nel caso delle decorazioni fai da te per la tavola con la carta e il cartoncino.

E visto che la carta e il cartoncino sono materiali davvero facili da lavorare, ecco che gli oggetti da realizzare possono variare da tavola a tavola, da occasione a occasione.

Una gran bella idea per decorare la tavola con il fai da te ,usando la carta è quella di fare un runner semplice di carta o cartoncino nero, usato come “lavagnetta”. Questa decorazione da un tocco di classe alla tavola country chic.

Al secondo posto ci sono i fiori di carta che perfettamente si prestano non solo a divertirsi con la carta e la carta crespa, ma anche per fare decorazioni adatte alle occasioni più eleganti come un matrimonio.

Se state pensando a una tavola romantica per sorprendere il vostro partner a cena o per una colazione mozzafiato, ecco che cosa potete creare: cuori a non finire su una tavola che parla chiaro!

La carta poi si presta anche a creare oggetti per la tavola di tutti i giorni come questi bellissimi steli con foglioline di carta colorate che daranno un tocco di luce e colore a tutta la casa.

LEGGI ANCHE:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]