Rivestimenti per il bagno, i consigli per valorizzare l’ambiente con le piastrelle giuste

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_226273′]

I rivestimenti per il bagno vanno scelti in base al gusto personale, allo stile che si vuole dare all’ambiente e alle dimensioni dello stesso. Per esempio, se il bagno di casa è piccolo, i rivestimenti chiari contribuiscono ad ingrandire l’ambiente, rendendolo più luminoso. Inoltre, piastrelle minimal, decorate o colorate ricreano lo stile che si vuole dare al bagno!

Tra i rivestimenti per il bagno più utilizzati c’è sicuramente la ceramica, per la sua praticità nella pulizia e per l’ampia scelta di forme, decori e colori. Oggi, per i rivestimenti in ceramica si prediligono i colori più o meno sobri, ma anche i toni e i decori che richiamano quelli propri della natura. Le ultime tendenze per il 2015 soddisfano ogni tipo di esigenza estetica grazie ad una varietà di proposte che spaziano dalle ceramiche decorate a mano al più moderno gres porcellanato, che ricrea le preziosità di materiali come il marmo e il legno. Anche per il pavimento del bagno le moderne piastrelle in gres porcellanato effetto parquet donano il tipico effetto legno, che rende questa particolare ceramica attuale e di design.

Di tendenza e attuali, anche i rivestimenti bagno in mosaico, che di solito vengo collocati in porzioni di bagno ben delimitate, come ad esempio la zona con lavandino e specchio o quella della doccia. Infatti, tra le novità lanciate dal Salone del Mobile e Fuorisalone 2015 vi sono proprio le nuove soluzioni per il bagno in mosaico, che conferiscono classe e stile all’ambiente.

Sfogliate tutta la fotogallery per scegliere i migliori rivestimenti per il bagno!

Leggi anche:
Come decorare le piastrelle del bagno, idee per rinnovare l’ambiente
Stile classico o moderno? Tante idee per arredare il bagno

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]