Pulizie di casa, ecco gli oggetti più divertenti per tenere la casa sempre in ordine [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_223881′]C’è una nuova tendenza nel mondo dell’house-cleaning ed è quella di fare le pulizie di casa con meno fatica e più sorrisi.

Tutti, d’altra parte, oramai conosciamo il famoso robot che pulisce autonomamente i nostri pavimenti fino negli angoli più nascosti e polverosi. E, d’altra parte, come abbiamo imparato a nostre spese, ci sono oggetti e luoghi della casa che non riusciremo mai a pulire ben bene. Ecco perchè, la tecnologia e il design si sono ingegnati per creare nuovi oggetti di pulizia della casa più funzionali o per lo meno più divertenti del solito.

Qui ne abbiamo scovati alcuni tutti da “sorridere”, sperando che, almeno a qualcuna di noi, facciamo tornare la voglia di pulire la casa con meno stress del dovuto!

[prodotti_amazon]
[amazon] Aspirapolvere Robot [/amazon]
[amazon] Pulitore Vetri Automatico [/amazon]
[amazon] Sgrassatore Microonde [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Qualche idea dell’uso che si può fare di questi strumenti?

Beh, un esempio tra tutti è quello della pattumiera che aspira il mucchietto di polvere senza che vi dobbiate piegare con paletta e scopettino: Ammucchiate la polvere, la avvicinate alla pattumiera e lei la risucchia in 2 secondi!

Se avete un cucciolotto umano che gattona in casa, potete usare la sua “energia cinetica” per pulire i pavimenti. E si, anche questo è stato pensato: in questo modo, vostro figlio, invece di raccogliere la polvere con i pigiamini e le tutine nuove, la raccoglierà con le pattine in microfibra che poi laverete e si divertirà un mondo a scorrazzare per la casa.

La paletta che pulisce la scopa è una invenzione strepitosa: lo sa bene chi dopo aver spazzato per la quinta volta la casa, si ritrova con i pelucchi che imbrattano tutto, lasciati nientepopodimeno ché dalla scopa in persona!

Beh, anche il puli-vetro verticale è decisamente utile, non vi pare? Piuttosto che stare su una scala a lavare i vetri con il classico olio di gomito, li pulisce lui e… non si stanca, nè rischia di cadere!

Per tutte le altre idee divertenti per fare le pulizie vi lasciamo alla visione della nostra fotogallery!

LEGGI ANCHE:

Casa pulita e ordinata con 30 minuti di lavoro al giorno

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]