5 modi per riciclare un vecchio reggiseno

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_218513′]

1) Creare bjoux e decorazioni
Se avete dei reggiseni con merletti o pizzi, potete scucirli e applicarli sugli oggetti che preferite. Potete creare un bracciale con i merletti o con i pizzi del reggiseno oppure potete applicarli come decorazioni sulle vostre pochette!

2) Borsette e pochette
Volete realizzare delle borse pochette fai da te? Se siete amanti dei reggiseni con le coppe, questi sono perfetti per realizzare un’originale borsetta fai da te. Per realizzarla, tagliate il reggiseno e le bretelle per ricavare i manici della borsetta. Cucite e unite le coppe tra loro, evitando la parte destinata all’apertura e poi decorate la vostra pochette con varie applicazioni: bottoni, nastri, paillettes, perline, frange, organza o strass! Se preferite, potete inserire una cerniera nella parte aperta della pochette.

3) Portamonete o beauty case
I reggiseni imbottiti sono perfetti per realizzare dei portamonete o dei piccoli beauty case. Incollate le coppe del reggiseno con la colla a caldo sui bordi e lasciate libera la parte destinata all’apertura. Successivamente, vi basterà attendere che la colla si asciughi per cucire le estremità esterne. Potete decidere se applicare una cerniera per chiudere il vostro accessorio oppure lasciarlo in modo che resti sempre aperto.

4) Diffusori di profumi
Un modo creativo di riciclare un vecchio reggiseno è quello di inserire al suo interno dei fiori secchi profumati o semplicemente un batuffolo di ovatta imbevuto di olio essenziale. In questo modo si possono creare dei diffusori di profumi da poter appendere nell’armadio o inserire nel cassetti della biancheria.

5) Fioriere
Volete creare dei portafiori o dei portapiantine fai da te? Usate i vecchi reggiseni e posizionateli all’esterno della vostra abitazione!

Sfogliate tutta la fotogallery per scoprire tanti modi per riciclare i vecchi reggiseni!

Leggi anche:
7 modi per riutilizzare i calzini vecchi o spaiati
Riciclo creativo, come riutilizzare i vecchi collant

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]