10 idee per attaccapanni creativi fai da te [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_217635′]
L’attaccapanni è un accessorio praticamente indispensabile in casa.

Ovviamente in commercio esistono diversi modelli divisi in 2 grandi categorie: attaccapanni a muro e ad albero. In genere però, gli attaccapanni “industriali” non sono particolarmente creativi, salvo a spendere fior di quattrini per averne uno particolare e magari di design.

Perchè dunque non creare noi stessi un attaccapanni fai da te più originale che mai?

Abbiamo raccolto 10 idee di attaccapanni creativi fai da te molto facili e belle da realizzare.

Attaccapanni fai da te con pomelli

Vi occorrerà un asse di legno resistente, i pomelli che volete riciclare e qualche attrezzo di bricolage. Prendete le misure con una riga in modo che i pomelli montino perfettamente al centro delle assi di legno e appendete il vostro attaccapanni da muro con i gancetti adatti.

Attaccapanni fai da te con posate lavorate

Questo modello ha la particolarità di essere stato ottenuto dalla lavorazione di cucchiai da riciclo che sono diventati, per l’occasione, gli appendini montati all’asse di legno con i chiodi.

Attaccapanni fai da te con stoffa

Qui vi serve un bastone di legno, delle strisce di stoffa (jeans in questo caso) e degli occhielli che troverete in merceria. Per appendere usate gli appendini riciclati da vecchie grucce.

Attaccapanni fai da te vintage

L’asse di legno è stato creato da listelle di legno antichizzato e incollate tra di loro. La particolarità dell’attaccapanni in questione è data dagli appendini singolari in stile vintage che sono  stati utilizzati. Qui ci vuole certamente la fantasia!

Attaccapanni fai da te con grucce di legno

Prendete delle grucce di legno, tagliatele a metà ma stando attenti a conservare l’appendino di acciaio e assemblate su un piano di legno/formica come vedete in figura.

Attaccapanni fai da te con rocchetti di cotone

E’ un attaccapanni davvero trendy, non trovate? Dei vecchi rocchetti del cotone sono stati inchiodati con un gancio di ferro a uno schienale di legno e stoffa! E l’effetto è davvero glamour.

Attaccapanni fai da te con una vecchia spalliera

Prendi una spalliera di un vecchio letto e, invece di buttarla…assemblala come un bell’attaccapanni da cucina con appendini in metallo smaltati di giallo. Ideale per la cucina in giallo non è vero?

Attaccapanni fai da te con rami dipinti

L’ideale per creare questo attaccapanni a muro è tagliare e incollare con una colla speciale i rami al piano d’appoggio. Per il colore e il design, basterà scegliere in base all’arredo della casa.

Attaccapanni fai da te sospeso

Questo tipo di attaccapanni da design è davvero molto creativo e singolare. Necessita di appendere a “filo doppio” delle catene al soffitto e inserire nei ganci un bastone di legno bianco decapato. Grucce di metallo e il gioco è fatto.

Attaccapanni fai da te con funi

Ideale per un arredamento industrial style che, in genere, ha le tubazioni a vista. Appendendo delle funi industriali a tubi e travi della casa come si vede nell’immagine, si possono fare degli appendiabiti davvero creativi e perfettamente salvaspazio.

E voi quale creerete per la vostra casa?

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]