Cucina in giallo, i complementi e gli accessori per un ambiente giovane [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_214387′]

Se vi piace il giallo a tal punto che lo volete vedere troneggiare anche in casa, ebbene, la cucina è l’ambiente ideale.

Luogo di dinamismo, comodità e allegria la cucina, infatti, ben si presta ad un arredamento con elettrodomestici colorati, complementi d’arredo originali e stravaganti, come sono ad esempio gli accessori in giallo.

L’ideale, però, è non eccedere nell’uso di questo colore, pena la cattiva riuscita del contesto giovanile e fresco che invece volevamo creare usando questo colore frizzante.

Detto ciò, le proposte per attrezzare la propria cucina in giallo sono tante e vanno scelte con cura, specie negli accostamenti delle tonalità.

In questo senso, se per esempio avete deciso di arredare la cucina con un frigo giallo e poi volete integrare anche con il robot o il tostapane gialli, vi consigliamo di far riferimento in toto allo stesso brand. Il perchè è semplice: ogni casa madre ha il suo pantone di colori e, specie nel caso del giallo, due tonalità diverse di giallo stonano!

 

Idem per piatti e stoviglie, ma anche per caffettiere, bottiglie e pentolame. Molto bella la proposta di Tognana, ad esempio, che punta su un giallo deciso per piatti e bicchieri.

Baumalu propone le pentole gialle smaltate dal gusto impeccabile.

elettrodomestici gialli

complementi arredo gialli

Una scelta di accessori gialli azzeccata, perciò, dovrebbe essere almeno al 80% nello stesso giallo, ad esempio, con le proposte di Ikea, Happy Casa o altri brand.

E veniamo alle decorazioni per una bella cucina in giallo!

Prima ancora di arrivare ad un arredamento total yellow per la vostra cucina, pensate che questo colore sarà il vostro compagno di tutti i giorni. In realtà, sarebbe bene applicare questa regola per l’uso di qualsiasi colore in casa. A differenza di un vestito, infatti, il colore della casa è difficile da cambiare spesso!

Se siete convintissime della scelta, allora, a parte l’arredamento in giallo, potete pensare di dipingere la parete o lo schienale della vostra cucina con il giallo che più vi aggrada.

Ovviamente, potete anche scegliere le mattonelle gialle: perfetta ad esempio la proposta a scacchiera gialla e bianca delle piastrelle da cucina.

Il pavimento giallo sceglietelo sono se i complementi d’arredo sono bianchi e minimal-chic.

 

Va da se che anche acquistare tutte le sedie della cucina in giallo può essere eccessivo; meglio optare per una alternanza di bianco e giallo, o trasparente-giallo, come nel caso della proposta Calligaris, che rende il colpo d’occhio più allegro.

POTREBBE INTERESSARTI:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]