Arredare la cucina con i pallet, 5 idee originali

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_186437′]

Mensole portaoggetti per la cucina
Una semplice idea consiste nel fissare i bancali alla parete della cucina, ottenendo in questo modo delle mensole sulle quali potrete sistemare tutto quello che volete: pentole, stoviglie, spezie, oli, bottiglie di vino, conserve, libri e tutto ciò che può essere utile avere a portata di mano quando si cucina.

Cucina creativa con i pallet
Con i pallet è possibile creare una cucina interamente realizzata con questo materiale. Questa cucina ecologica prevede sia la parte operativa completa di piano cottura, forno e lavello, sia uno spazio dedicato al piano di lavoro adatto per cucinare. Inoltre, è possibile anche realizzare un’isola pallet per la cucina, che potrà essere utile per completare l’arredamento dell’ambiente.

Tavolo originale
Un’idea più semplice ma funzionale è rappresentata dal tavolo per la cucina realizzato con i bancali, che prevede dei pallet posizionati parallelamente tra loro appoggiati sul lato più lungo, al di sopra dei quali sono posti altri bancali che rappresentano il piano di appoggio. Il tavolo pallet può essere anche facilmente verniciato e, per completare l’arredo, potete aggiungere al tavolo anche delle sedie interamente realizzate con lo stesso materiale e dipingerle con colori vivaci.

Scolapiatti o credenza con i pallet
Un ulteriore modo di utilizzare i bancali consiste nel creare uno scolapiatti da fissare alla parete della cucina, avendo l’accortezza di apporre dei ganci che possano trattenere le stoviglie una volta posizionate sul pallet, evitando in questo modo la loro caduta. In alternativa, potete realizzare con i bancali una sorta di credenza per appoggiare tutti i vostri piatti.

Mobile dispensa originale
Con i bancali è possibile realizzare un mobile dispensa per la cucina, dove conservare gli alimenti e i cibi.

Sfogliate tutta la fotogallery per altri spunti e idee originali che vi saranno di aiuto per arredare la vostra cucina ecologica!

Leggi anche:
Arredare con i bancali
La cucina è più bio con l’orto sul balcone

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria