Oggetti di design per il giardino, stile all’aria aperta!

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_210193′]

Con l’arrivo della primavera, chi ha un giardino sente subito la necessità di passare più tempo all’aria aperta, cercando di sistemare e arredare questo spazio verde così prezioso in modo da poterlo vivere al meglio quando arriverà l’estate. Arredare il giardino non significa semplicemente aggiungere qualche sedia e un tavolo, ma è possibile ricreare ambienti confortevoli e affascinanti usando pezzi di design. Questo termine include di certo oggetti costosi perché creati e progettati da importanti professionisti del settore, costruiti con materiali particolari e innovativi, ma anche il riciclo creativo, fatto ad arte, propone il suo design unico e accattivante, tanto da poter ottenere degli arredi dai vecchi bancali.

Le forme degli oggetti stessi hanno sicuramente il loro peso; una poltrona da giardino bassa, con una forma bombata, dà subito l’idea di leggerezza e di moderno, ad esempio. Se poi questa poltrona è costruita in metallo traforato e colorato, questo effetto di leggerezza è ancora maggiore. Anche il classico vimini può diventare parte di un arredo di design per il giardino, se scelto nella giusta forma. Esistono anche strutture particolari, come le poltrone disposte in cerchio, con struttura in legno, oppure i pouf componibili i quali, una volta avvicinati, creano figure particolari, come un fiore. Non manca ovviamente il design più creativo, come i sedili disposti a mo’ di gradinata da stadio, con una struttura metallica che regge sedili e cuscini.

I tavoli sono quasi sempre ovali, ma il design più minimale preferisce quelli rettangolari, puliti, in legno. Le idee più innovative prevedono addirittura tavoli che si illuminano, che permettono di creare atmosfera senza dover ricorrere ad altra illuminazione, limitando così l’inquinamento luminoso. Gli oggetti di design che possono dare un tocco originale al vostro giardino, però, non devono essere necessariamente componenti d’arredo. Lanterne, casette per uccelli, fontane e perfino porta bici, possono essere aggiunti ad un giardino già perfettamente arredato, al quale manca solo un po’ di personalità: caratteristica, questa, che può fornire un vero oggetto di design.

Credits immagini: Homify.it

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]