Mensole di design per arredare con stile

Hobby e Casa - 22 novembre 2011 Vedi anche: Idee arredamento casa

Non più solo comodi piani di appoggio per libri o soprammobili, le mensole moderne sono ormai elementi di arredo fondamentali per arricchire la casa, oggetti di design che possono stravolgere l’aspetto di una parete ed abbellirla al pari di un quadro.

I modelli fra cui scegliere sono davvero infiniti e possono soddisfare le esigenze di tutti, sia per quanto riguarda il gusto e lo stile, sia per quanto concerne il budget. Si passa infatti dalle economiche versioni delle mensole Ikea, se siete alla ricerca di un arredamento low cost, alle ben più care mensole di design delle grandi marche come Kartell, Nanni Holen o Calligaris.

Le forme permettono di trovare la mensola giusta per l’arredamento del proprio soggiorno: versioni lineari e geometriche come quelle proposte da Osisris o by Daniele Lago se amate l’essenziale; forme stravaganti come le mensole ad albero di Xabitare se privilegiate uno stile naturalista; simpatiche mensole che ricordano la sinuosità dei serpenti come quelle proposte da Kartell se amate la stravaganza e volete stupire con un arredamento in stile moderno.

Anche fra i materiali c’è ampia possibilità di scelta: mensole di plastica o di plexiglass sono perfette per un gusto giovane, mentre mensole di vetro o acciaio si abbinano ad un soggiorno moderno ma più ricercato.

E se ancora non avete le idee chiare, date un’occhiata alla nostra fotogallery per vedere altre proposte di mensole di design con cui arredare il vostro soggiorno!

Articolo scritto da: Laura Citterio

CONDIVIDI

Facebook Twitter Google Digg Reddit LinkedIn Pinterest StumbleUpon Email

COMMENTA