Complementi d’arredo con conchiglie, le idee più belle per gli amanti del mare

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_203665′]

Decorare casa con elementi marini è il modo perfetto per donare un tocco freschezza agli ambienti: per rendere la vostra casa decisamente più estiva le conchiglie di mare sono davvero ideali! Vi basteranno pochi elementi e ornamenti dal sapore di mare per realizzare complementi e accessori d’arredo ispirati proprio all’estate.

Per realizzare i complementi e gli oggetti ispirati al mare è indispensabile raccogliere tante conchiglie di mare colorate di varie dimensioni e forme diverse, per cui potete approfittare delle belle giornate di sole per raccoglierle in riva al mare. Per gli amanti del mare tante sono le idee fai da te per decorare una casa con gli elementi tipici della spiaggia. Una bella idea è per esempio quella di creare delle originali cornici portafoto con le conchiglie, semplicemente incollandole con della colla a caldo. Con esse, allo stesso modo, potete decorare anche altri complementi d’arredo: lampade, specchi, vasi, scatole, quadri, lanterne, cesti e tutto ciò che vi ispira!

Decorazioni originali per la casa possono essere anche delle bellissime candele o ghirlande decorative realizzate con le conchiglie. Con esse, infatti, si possono realizzare tante decorazioni uniche e personalizzate: potete metterle all’interno di un bel vaso, all’interno di un contenitore, in un vassoio o in calici di cristallo o di vetro. Le conchiglie, poi, si prestano perfettamente anche alla realizzazione di magnifici acchiappasogni o scacciapensieri. Per realizzarli vi basterà forarle e unirle l’una all’altra con semplice spago e potrete appenderle all’interno oppure all’esterno di casa, così non appena soffierà una leggera brezza vi allieteranno con il loro suono.

Se il fai da te non è per voi potete anche scegliere di acquistare dei complementi d’arredo decorati proprio con le conchiglie e con gli elementi tipici della spiaggia. Complementi dal design poco convenzionale si ispirano sempre di più allo stile marino: lampade, appliques, orologi da parete, lampadari, specchiere vengono sempre più spesso tempestate di conchiglie preziose come gioielli! Con le conchiglie spesso sono decorati anche i caminetti e persino le vasche da bagno, i mobili, le cassettiere e i tavolini da salotto.

Sfogliate la fotogallery per cercare le idee più belle per decorare e arredare la casa con i complementi d’arredo decorati con le conchiglie!

Leggi anche:
Lavoretti con le conchiglie di mare, idee per grandi e bambini
Casa al mare, ecco le 7 cose che non possono mancare

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria