Arredare con il rosa, le sfumature più adatte per la casa per la primavera 2015 [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_203345′]

Il rosa è un colore tenue e particolarissimo, adatto a un arredamento rilassante e un po’ eclettico. Per la Primavera 2015 torna di gran moda, soprattutto nelle sfumatura del cipria e del salmone. Ma non solo! Anche il rosa confetto, il rosa antico e gli abbinamenti con il rosa fluo sono di grande tendenza. Dipende solo da quali sono i nostri gusti, in fondo!

Il rosa cipria, ad esempio, è molto delicato e rilassante, mentre il salmone è più acceso e deciso, tendente all’arancio.
Diverso invece il discorso per il rosa vintage, che si presta perfettamente ai mobili in stile shabby chic e, appunto, al vintage.

 

Per rinnovare la casa in questa Primavera 2015, quindi, il rosa è davvero un’ottima idea, in linea con le tendenze di stile del momento: dal ridipingere una parete di rosa, all’aggiungere un piccolo sofà in rosa acceso, le idee sono tante.

Per chi ama una casa romantica, meglio optare per il rosa cipria e confetto; diversamente chi vuole uno stile più minimal chic o un po’ più rock contemporaneo può puntare su tonalità più accese.

Daltronde, però, arredare la casa con il rosa non richiede necessariamente una ristrutturazione completa degli ambienti! Possiamo, infatti, dare alle stanze un tocco di novità aggiungendo delle tendine color rosa, degli asciugamani salmone in bagno o qualche accessorio shabby in salotto o cucina.

Non ci resta, dunque, che individuare il nostro “rosa preferito”, scegliere il tipo di arredamento che più si addice alla nostra casa e dare una ventata di freschezza agli ambienti con l’aggiunta di questo bellissimo colore che dona alla casa uno stile ricercato.

Saremo certamente in linea con le tendenze di interior design del momento!

LEGGI ANCHE:

Idee per arredare la vasa nei toni del verde

Come dipingere e decorare un vecchio mobile in formica

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]