Fiori di stoffa fatti a mano

Hobby e Casa - 31 agosto 2011

Template semplici e idee originali per realizzare dei bei fiori in stoffa: per decorare accessori moda, per il matrimonio e per fare un'idea regalo unica nel suo genere.

Realizzare fiori in stoffa potrebbe sembrare apparentemente un hobby impegnativo, ma esistono diversi tutorial e idee bricolage molto semplici che ci permetteranno di avere un ottimo risultato senza fare troppi sforzi. In questo spazio guardiamo da vicino una tecnica per realizzare composizioni floreali scenografiche con un tutorial di base davvero molto semplice.

Partendo sempre da template di sagome di fiori, possiamo ottenere tante belle varianti differenti per poter realizzare accessori, decori e tante piccole idee regalo molto graziose e originali, e che dire delle bomboniere o degli accessori sposa? Ne potremo fare davvero tante risparmiando sul budget per il matrimonio!

Nella nostra galleria abbiamo inserito tanti template di fiori differenti, dopo averli stampati e dopo aver ritagliato le varie sagome, non vi resterà che scegliere i tessuti adatti per realizzare il vostro fiore. Per fare accessori e altri piccoli oggetti decorativi, sono consigliati tessuti come pizzi, merletti, chiffon, velette e altri materiali di questo tipo.

Sovrapponete il vostro tessuto sulla sagoma prescelta e ricalcatela, ripetete questo procedimento per tutti gli altri tessuti o colori che volete utilizzare. Una volta che avrete le vostre sagome, vi basterà fermarle tra loro, mettendole una sull’altra con qualche punto al centro. Per rendere ancora più bello ogni fiore, potrete cucire a mano al centro piccoli dettagli gioiello lucenti, bottoni e così via, dove potrete sbizzarrirvi anche con nastrini, paillette e tanti altri dettagli colorati.

Con questi semplici step di base potremo sbizzarrirci a realizzare fiori di diverse dimensioni, forme e colori, meglio ancora se scegliamo di utilizzare più tessuti velati di colori differenti, il risultato finale sarà sorprendente. Se volete qualche spunto sulle tipologie di accessori che possiamo arricchire con dei fiori in stoffa, sempre nella nostra galleria vi diamo tanti preziosi suggerimenti.

Articolo scritto da: Naomi V.

CONDIVIDI

Facebook Twitter Google Digg Reddit LinkedIn Pinterest StumbleUpon Email

COMMENTA