Orologi da parete da cucina, i modelli di design più originali

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_187337′]

L’orologio da parete è un vero e proprio complemento d’arredo, capace di completare lo stile e l’arredamento della cucina. Questo, infatti, è sempre molto utile ed è un oggetto che può riempire gli spazi vuoti, ma soprattutto può donare un tocco originale e irriverente all’ambiente della cucina, fondendo insieme arte e design.

I colori degli orologi moderni destinati alla cucina sono spesso sgargianti e vivaci e anche i modelli presentano forme irregolari e linee bizzarre. Tipologie di orologi più classici come l’orologio a pendolo o quello a cucù sono oggi rivisitati e sono pensati in chiave moderna e attuale. Tanti gli orologi di design tra cui scegliere, caratterizzati da forme spesso inusuali e dall’utilizzo di materiali vari, come ad esempio il legno, che può conferire un tocco di eleganza e originalità alla cucina, ma anche il vetro, la plastica e il metallo.

Tra gli orologi da parete più originali troviamo quelli di Arti & Mestieri, un’azienda che propone vari modelli dalle forme particolari e bizzarre, come ad esempio l’orologio pentola o quello teiera. Rivisitati in chiave moderna sono anche gli orologi da muro di Diamantini & Domeniconi, che offre modelli all’avanguardia, come ad esempio l’orologio duomo o l’orologio a cucù disponibile in vari colori. Divertenti anche quelli ispirati alla vita quotidiana di Antartidee, che hanno tutti una forma surrealistica e particolare, come per esempio l’orologio a forma di uovo o a forma di goccia.

Sfogliate tutta la fotogallery per scoprire gli orologi da parete da cucina di design più originali!

Leggi anche:
Riciclo creativo con i dischi in vinile, tante idee originali
Riciclo creativo: come trasformare vecchi oggetti in cose utili

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria