Usi del dentifricio, 10 modi alternativi per utilizzarlo

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Non è certo un mistero che prodotti come il limone, il bicarbonato di sodio o l’aceto possono avere altri usi, oltre quello alimentare, principalmente legati alla pulizia della casa. Anche il dentifricio può essere impiegato in altri modi, oltre a quello per il quale è noto. Oltre al mantenimento della corretta igiene orale, dunque, il dentifricio può essere impiegato in altri modi utili e alternativi: vediamo quali.

Dentifricio per la pelle

Il dentifricio svolge un’azione disinfettante e secca i brufoli, oltre a dare sollievo alle pustole dovute a punture di insetto. Basterà applicare una piccola porzione di dentifricio sulla zona e lasciare agire per qualche ora.

Dentifricio per le unghie

Aiutandovi con un vecchio spazzolino, pulite le unghie con il dentifricio: quest’azione non solo le lascerà perfettamente igienizzate, ma anche lucide.

Dentifricio contro i cattivi odori

Avete affettato aglio e cipolla e non riuscite ad eliminare il cattivo odore? Usate il dentifricio! lavate accuratamente le mani, spalmando un po’ di dentifricio sulle dita: i cattivi odori spariranno.

Dentifricio antigraffio

Per eliminare i graffi da lenti di occhiali, cd, dvd e anche dalla carrozzeria di auto e moto, il dentifrcio è un vostro alleato. Spalmatelo

Dentifricio antimacchia

Le sneakers bianche che hanno macchie ostinate possono essere pulite con il dentifricio, spalmato sulla macchia e poi rimosso con un panno. Anche le macchie sull’intonaco bianco possono essere eliminate con il dentifricio.

Dentifricio per la pulizia

Le piastrelle torneranno splendenti se userete il dentifricio per lucidarle! Vi basterà applicare un po’ di prodotto su una spugnetta leggermente abrasiva e strofinare bene le piastrelle. Risciacquate con cura, eliminando tutti i residui di dentifricio.

Dentifricio anticalcare

Per eliminare il calcare dalla piastra del ferro da stiro utilizzate il dentifricio e uno spazzolino da denti, strofinando con cura la parte che presenta graffi.

Dentifricio per lucidare

Se avete dell’argenteria opaca e annerita, potete usare il dentifricio per lucidare questo metallo.

Dentifricio come gel

Avete terminato il gel per capelli e avete bisogno di un prodotto sostitutivo? Il dentifricio fa al caso vostro! Prendete una piccola dose di prodotto e usatela per fissare i capelli.

Dentifricio anti imperfezioni

I piccoli buchi dell’intonaco e dei muri possono essere chiusi con il dentifricio bianco.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]