Cersaie 2014, apre i battenti il salone internazionale della ceramica, tra eventi e nuove tendenze per l’arredobagno [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_152637′]

Cersaie 2014 ha dato il via alle danze anche quest’anno con tante nuove entusiasmanti idee nel mondo della ceramica e dell’arredo bagno.

Molte le novità e le aspettative, considerato che l’edizione Cersaie 2013 aveva registrano quasi 11.000 presenze in 5 giorni, di cui la metà stranieri, rappresentando a tutti gli effetti un vento unico per l’esposizione delle migliori ceramiche d’Italia.

La fiera di Cersaie 2014 prevede la presentazione di prodotti e cataloghi nuovi nella lavorazione della ceramica per arredo.

Quali sono le novità più importanti di questa edizione del Cersaie?

Certamente le proposte dei nuovi (ma anche vecchi espositori) si sono orientati nella direzione della praticità: lavabi eleganti e comodi, portasciugamani e mensole con luci integrate fanno da contraltare alla bellezza e all’eleganza delle ceramiche di lusso.

Il design si sposa perciò con la quotidianità e una maggiore esigenza di una pulizia veloce ma accurata; non mancano neppure i materiali di ultima generazione, decisamente “eco” come il radiatore ecologico e piastrelle di vetro e legno.

Cersaie-1185-33

E, a proposito di piastrelle, molte case propongono collezioni ultrasottili, più facili da montare senza smantellare il vecchio.

 

E ora vi diamo un po’ di informazioni su come raggiungere il Cersaie 2014:

Cersaie si svolge al Quartiere Fieristico di Bologna, dal 22 al 26 settembre 2014. L’orario d’apertura è da lunedì a venerdì 9.00 – 19.00.

Cersaie-14

Gli eventi saranno:

Galleria dell’architettura – Gall.21/22
10,00, The place of sound
Relatori: Higini Arau – Lorenzo Palmeri – Saturnino

Spazio mostra – Padiglione 33
11,00, Inaugurazione Mostra CER-SEA

Sala Ouverture, Centro Servizi – Blocco D
11,30, HoReCa Design: Innovazioni italiane per il mondo dei locali pubblici
Relatori: Anna Kolomiyets

Galleria dell’architettura – Gall.21/22
15,00, L’architettura di Carme Pinós
Relatori: Carme Pinós – Fulvio Irace

Galleria dell’architettura – Gall.21/22
17,00, Incontro con Nieto & Sobejano
Relatori: Fuensanta Nieto – Enrique Sobejano – Francesco Dal Co

Per le idee e i prodotti vi rimandiamo alla photogallery!

Info su: www.cersaie.it

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]