Arredare il giardino in modo funzionale e raffinato [FOTO]

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il giardino è una delle zone della casa più apprezzate per rilassarsi.

Arredare un giardino, proprio per questo, non è semplice perché richiede la conoscenza dei materiali e del clima del luogo in cui si vive.

Ci sono, per esempio, tipi di arredamento più adatti per il clima secco e altri migliori per il clima umido. Il legno è un materiale che con l’umido si gonfia e tende a rovinarsi. Idem per il ferro che tende ad arrugginirsi più facilmente nelle zone di mare che di montagna.

Proprio per questo motivo, è molto utile che i mobili da giardino siano smontabili o che possano essere coperti da eccessi di sole e di pioggia/vento.

Il Gazebo è una delle soluzioni migliori per ripararsi dal sole e arredare con gusto alcuni spazi del giardino.
Quali sono i mobili più funzionali?

Indubbiamente le sedie e i tavoli apri-chiudi  in resina sono ideali per giardini non coperti

L’ombrellone, rispetto al gazebo , è molto più comodo da spostare

Se siete soliti organizzare feste e cene, preferite i divani in vimini con cuscini giganti: sono molto chic e funzionali

Usate una pedana in legno per isolarvi da sassi e terra

Per i riposi e i divertimenti, pensate all’amaca: esiste anche quella da non legare agli alberi; non fatevi mancare il dondolo!

Se avete bambini, scegliete un arredamento colorato e qualche poltroncina su misura e resista agli urti

Lanterne per giardino e candele alla citronella con azione repellente per le zanzare vi consentiranno una sosta in giardino davvero confortevole.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]