Arredare con le tende, idee per il bagno

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Le tende sono diventate sempre più un complemento d’arredo indispensabile per l’arredamento di tutti gli ambienti di casa, bagno compreso. Il bagno è passato, nel tempo, da locale puramente funzionale di cui si dedicava meno attenzione all’arredo, a luogo dedicato al benessere psicofisico della persona e quindi stanza da mostrare e non più da nascondere.

Vediamo insieme alcune idee per scegliere le tende per il bagno perfette, in linea con le vostre esigenze e il vostro stile di arredo:

  • pratiche e funzionali: è importante scegliere delle tende in materiali resistenti che non patiscano calore, umidità e condensa. Possiamo spaziare dal più classico cotone ai più moderni alluminio e pvc utilizzati per le veneziane.
  • Colorate o neutre: è importante trovare il colore giusto in modo tale da non risultare fastidiose o eccessive; possiamo abbinarle alle piastrelle, agli asciugamani e ai tappettini così da richiamare i colori già esistenti nel bagno, oppure scegliere un colore neutro come il bianco per far risaltare il mobilio e  farle sparire sullo sfondo.

[prodotti_amazon]
[amazon] Tende Avvolgibili per Bagno [/amazon]
[amazon] Tenda Impermeabile per Bagno [/amazon]
[amazon] Tenda a Pannello per Bagno [/amazon]
[/prodotti_amazon]

  • Modelli e dimensioni in relazione alla grandezza del locale e alla luce: un bagno grande e luminoso permette di avere tende lunghe fino a terra, morbide, legate lateralmente o a pannello, un bagno piccolo e poco luminoso, al contrario, viene valorizzato da tende a vetro, tende a pacchetto o veneziane che non trasmettono un senso di oppressione in uno spazio già angusto perchè consentono una modulazione dell’intensità di luce.
  • Tende da doccia: possono essere un ulteriore motivo di arredo per chi non avesse una doccia con box in cristallo o plexiglass. Se la tenda ha delle stampe che riprendono i colori dei suppellettili o delle piastrelle può aiutare ad arredare in modo gioioso.

Date un occhio alla nostra fotogallery e prendete qualche spunto dalle soluzioni proposte: classiche, moderne, minimal, country, giocose. Divertitevi a sdrammatizzare e ad impreziosire il vostro bagno con gusto e fantasia seguendo lo stile che più amate!

 Leggi anche:

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]