Idee salvaspazio per arredare il bagno [FOTO]

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il bagno è una delle stanze più importanti della casa ed è per questo che deve essere, anche quando è piccolo, comodo.

D’altra parte, “grandezza” non sempre fa rima con “confort” e specie nell’arredamento, la comodità e lo stile sono più un fatto “ingegneristico e architettonico” che non una questione di misure.

[prodotti_amazon]
[amazon] Mobile da bagno salvaspazio [/amazon]
[amazon] Mensole da bagno salvaspaizo [/amazon]
[amazon] Portasciugamani in acciaio salvaspazio [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Ma cosa rende un bagno piccolo, comodo e bello? E quali sono le idee salvaspazio per un bagno?

Prima di tutto, bisogna dire che non tutti i bagni sono “piccoli” allo stesso modo:

  • ci sono bagni lunghi e stretti
  • bagni piccoli e quadrati
  • bagni con pianta irregolare.

Ecco perché abbiamo selezionato una serie di immagini di ispirazione architettonica e di interior design che possono aiutarci nell’arredare un bagno piccolo con strategie salvaspazio.

Qualche esempio?

Un arredamento con muratura a vista può ottimizzare e allargare percettivamente spazi asimmetrici. Anche gli accessori in legno chiaro ammorbidiscono l’ambiente; un arredamento minimal è spesso “integrabile”  con mensole, cassettiere a incasso, cassetti di vimini come quelli di Ikea ecc. ecc.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]