Come fare cuscini: schemi e istruzioni

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

cuscini si possono realizzare a casa, molto facilmente, e rappresentano un elemento d’arredo davvero di grande gusto. Danno il giusto tocco di calore al salotto come alla camera da letto. E rendono l’ambiente più caratteristico. Di seguito trovate le istruzioni per confezionare velocemente un cuscino. Si tratta dello schema base, ricordate poi che potete aggiungere delle applicazioni per personalizzare il vostro oggetto.

  • La prima cosa da fare è scegliere la dimensione. I cuscini possono essere quadrati o rettangolari. Quando sarete diventati brave, potrete anche sperimentare quelli rotondi. Di solito la misura standard è 45 cm per 45 cm.
  • Ritagliate quindi due quadrati con lati da 47 cm.
  • A questo aggiungete un’imbottitura di 43 cm per lato (ovviamente si compra già fatta e in commercio ci sono diverse misura, non deve essere più piccola di 40 o più grande di 45).
  • Cucite al rovescio tre lati del cuscino, mentre se quarto lato applicate la cerniera che deve essere fissata da aperta.
  • Girate la fodera e avrete il vostro cuscino: aggiungete l’imbottitura per vedere l’effetto.

Che tipo di applicazioni si possono aggiungere? Per esempio fiocchi, bottoni, ma anche fiori in tessuto. Sono bellissimi i cuscini con le scritte, che tra l’atro si possono creare dipingendo il tessuto con dei colori appositi o comprando una stoffa già stampata, o quelli patchwork, cucendo insieme stoffe di fantasie o materiali differenti.

SIETE INTERESSATE A CREARE QUALCOSA CON LE VOSTRE MANI, LEGGI ANCHE:

Foto | Pinterest

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]