Schemi per orecchini all’uncinetto: ecco come fare i bijoux del momento

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Pazienza, creatività, passione per il fai da te e un po’ di tempo libero: ecco cosa vi serve per divertirvi a creare degli orecchini ad uncinetto! Le idee sono pressoché infinite, potete infatti realizzare di dimensioni più piccole qualsiasi schema che di solito viene usato per ricamare presine o centrini per la casa. Aggiungete delle monachelle per orecchini ed il gioco è fatto!

A scelta potete anche abbellire i vostri gioielli fai da te con pendenti, cristalli Swarovski, pietre ma anche bottoni o catenelle: non abbiate paura di osare!

Qui di seguito vi proponiamo due semplici schemi per orecchini all’uncinetto fai da te che abbiamo scovato e tradotto per voi dal sito Moira Crochets, ricco di spunti e idee da copiare. Inoltre non perdetevi la nostra fotogallery: scoprirete che gli orecchini ad uncinetto, Must Have delle ultime estati, possono essere perfetti anche per l’autunno, basta scegliere i colori e le forme giuste!

Abbraviazioni:

  • ch: punto a catenella
  • sc: maglia bassa
  • sl st: maglia bassissima
  • dc: maglia alta
  • tc: maglia alta doppia

Schema per orecchini ad uncinetto a cerchio:

  1. Anello di partenza: Ch 12; sl st per formare l’anello. Non girare.
  2. Primo giro: Ch 4; (dc vicino a ch, ch 1) 11 ripetizioni; sl st alla terza ch; ch 3. Girare.
  3. Secondo giro: 2 dc in ch-1; (dc su dc, 2 dc su ch-1, spazio) 11 ripetizioni; sl st all’inizio di ch-3. Girare.
  4. Terzo giro: (Ch 3, sl st nella stessa maglia, sl st 2 maglie) 18 ripetizioni.
  5. Chiusura con un nodo.

 Schema per orecchini ad uncinetto a rombo:

  1. Anello di partenza: Ch 24, sl st per formare l’anello. Non girare.
  2. Primo giro: Ch 3; (3 tr, dc) nella prima ch; 5 dc; (dc, ch 1, dc, ch 1, dc) nella successiva ch; 5 dc; (dc, 3 tr, dc) nella successiva ch; 5 dc; (dc, ch 1, dc, ch 1, dc) nella successiva ch; 5 dc; sl st all’inizio di ch-3; ch 1; girare.
  3. Secondo giro: 2 sc; (sc, ch 3, sc) nella successiva dc; 3 sc; sc nella ch-1 sp; (sc, ch 4, sc) su tr; sc in ch-1 sp; 3 sc; (sc, ch 3, sc) nella successiva dc; 4 sc; ( sc, ch 4, sc) su tr,; 4 sc; (sc, ch 3, sc) nella successiva dc; 3 sc; sc in ch-1 sp; (sc, ch 4, sc) su tr; sc su tr; sc all’inizio di  ch-3; sl st sulla prima sc.
  4. Chiusura con un nodo.

 LE AMANTI DEI BIJOUX FAI DA TE LEGGERANNO CON PIACERE ANCHE:

Foto | Pinterest

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]