Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

I colori e i complementi giusti per arredare il bagno in stile orientale

Hobby e Casa - 2 gennaio 2018 Vedi anche: Idee arredamento casa

Vediamo i consigli per scegliere i colori e i complementi giusti per arredare il bagno in stile orientale. Ecco cosa occorre per ricreare quell’atmosfera rilassata e pura tipica dei bagni giapponesi!

Sognate una sala da bagno all’altezza di una Spa? Vi piacerebbe replicare quella stessa atmosfera rilassata e pura, quasi fuori dal mondo? Allora dovete arredare il bagno in stile orientale, per renderlo un luogo in cui concedersi piacevoli momenti di relax da soli o in compagnia, a patto che scegliate una vasca o una doccia abbastanza capienti. Ecco quindi i consigli su come scegliere i colori e i complementi giusti per arredare il bagno in stile orientale!

Un bagno di questo tipo si contraddistingue soprattutto per l’utilizzo di rivestimenti naturali e per la combinazione di tonalità molto scure come il grigio e il marrone, ispirate ai colori della natura, che si alternano alla purezza del bianco e delle tonalità di legno, uno dei materiali più usati per arredare un bagno in stile orientale.

Questo tipo di ambiente è elegante ed essenziale, caratterizzato da forme pure e bombate: dal mobile del bagno ai sanitari, niente complementi dal design spigoloso! Questi ambienti sono anche caratterizzati da grandi vetrate che contribuiscono a far sembrare il bagno più ampio, luminoso e armonioso.

La vasca è un elemento chiave del bagno in stile orientale, ma non è quella che conosciamo noi: di solito viene posizionata lontano dalle pareti e ha un design ovoidale e decisamente tondeggiante; in alternativa potete arredare il vostro bagno con docce a vetri con doppio soffione.

I sanitari sono in genere tondi, così come il lavabo, spesso realizzato in materiali naturali che ricordano la pietra. Anche i mobili e tutti gli altri complementi avranno forme armoniose e lineari. Immancabile in un classico bagno giapponese una buona dose di verde, per cui potete posizionare le piante sia vicino al lavabo che alla vasca, oppure potete appenderle.

Siete in cerca di ispirazione per l’arredobagno in stile orientale? Allora non potete perdervi la nostra gallery!

LEGGI ANCHE:

Piante per arredare il bagno, ecco quali sono le più indicate

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA