Una cena tutta per noi, i look per la tavola per una serata romantica

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_347265′]

Oggi la nostra Creative Table Stylist Isabella Marini ci descrive nei dettagli come apparecchiare la tavola per una serata romantica, con tante idee a cui ispirarsi per organizzare una cena a due gustosa ma anche esteticamente piacevole.

E prendiamocela una serata tutta per noi! Primo step: chi ha famiglia si organizzi con i bimbi, chi ha un fidanzato non prenda impegni per il dopo cena e  chi è single scelga con cura la compagnia. Secondo step. La scelta del menù, vale per tutti e in ogni caso. Il mio consiglio: non sfinitevi nella preparazione di super ricette, non siamo ancora in pieno autunno e il clima ci consente ancora piatti freschi e curiosi e non più di due portate più il dolce.

Step n.3. La scelta del vino, o per chi gradisce, e può permetterselo champagne! Si abbina a qualsiasi menù! Quarto, ma non ultimo, step: create il look adatto alla vostra tavola.

Ecco alcune idee a cui ispirarvi secondo la vostra “locazione temporanea” (casa città o altre località più amene se c’è qualche per qualche fortunata che è ancora vacanza). Per la scelta dei colori della tavola ispiriamoci al “panorama” qualunque sia, anche allo sfondo della vostra cucina, se è lì che avete deciso di cenare: quindi tenete conto sia per la scelta delle stoviglie che delle posate.

Apparecchiare è un po’ come dipingere, il tavolo è la tela. Tovaglia, runner o americane con piatti, bicchieri, tovaglioli sono i colori che posizionati in armonia ed equilibrio creeranno l’effetto desiderato: romantico, essenziale oppure spiritoso.  A voi la scelta! Bastano piccoli dettagli, per ricreare un’atmosfera e dare il tocco speciale all’occasione speciale.

Altro step. Fate in modo che la vostra cena vi conceda tutto il tempo per conversare in relax, senza affannarvi dietro fornelli e cotture, organizzatevi affinchè una volta seduti tutto sia a portata di mano… tranne, volendo esagerare, la seconda bottiglia di quello champagne, ovviamente tenuta al fresco!

Candele accese, portalumi, rose e fiori se l’atmosfera dovrà essere super romantica o comunque anche virando al “simpatico” qualche elemento di decoro non guasta. Siate creative! Ultimo, ma non trascurabile step: il vostro look!  Dedicatevi del tempo, indossate un capo che vi fa sentire belle, scarpe con il tacco o piedi scalzi, l’importante è essere a proprio agio e sentirsi bene e se la salsa non vi sarà perfettamente riuscita o se il dolce si sarà un po’ bruciacchiato …. Buttatela sul ridere!

In fondo la cena non era solo un pretesto per stare un po’ insieme?

Isabella Marini
Creative Table Stylist Isabella Marini

Facebook https://www.facebook.com/apparecchiandoconisa/

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]