Tanti spunti di stile per arredare con il color acquamarina

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_345881′]

Arredare una casa comporta spesso fare scelte precise che riescano a coniugare lo stile, il budget a disposizione e i colori che avremo intorno per molto tempo, per questo spesso lasciarsi sedurre dalle mode del momento, anche in fatto di arredamento della casa, è una prospettiva da evitare. Alcuni toni, però, non passano mai di moda e se si è in grado di mescolare gli stili permettendo loro di convivere in armonia, la nostra casa sarà di fatto sempre attuale.

[prodotti_amazon]
[amazon] Lampadario vintage color acquamarina [/amazon]
[amazon] Poltrona imbottita color acquamarina [/amazon]
[amazon] Tenda in tulle color acquamarina [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Il color acquamarina è un tono di azzurro che vira verso il verde chiarissimo, dunque può rientrare nei toni pastello, ma è senza dubbio un colore molto intenso e di carattere. Queste sue caratteristiche lo rendono perfetto accanto al bianco (anche in ambienti cittadini, non solo al mare), ma non stona di certo accanto al giallo o al rosa. La duttilità del colore e il suo essere così versatile permettono al color acquamarina di essere protagonista in tutti gli ambienti della casa, dalla camera da letto al bagno, dalla cucina al soggiorno.

Per quanto riguarda gli stili, sono due quelli che si sposano molto bene con il color acquamarina: lo stile vintage anni ’50 e quello nordico. Il primo, grazie alle forme bombate degli arredi, permette al tono acquamarina di esprimersi nei suoi raggi più allegri; lo stile nordico, invece, con il largo uso di legno naturale, enfatizza il richiamo alla natura, visto che l’acquamarina è una nota gemma preziosa. Lampadari di design come quello firmato Foscarini per uno stile scandinavo moderno e funzionale, oppure quello di Keyhomestore che rievoca il secolo scorso danno subito carattere ad un ambiente, così come le sedie trasparenti di Calligaris, vere must have dell’arredamento luminoso.

Se amate i piccoli mobili funzionali in cui riporre di tutto e da piazzare in zone strategiche della casa, potete rivolgervi allo stile scandinavo di Banak, che propone mobili in legno in coloro acquamarina, ma anche all’eleganza retrò della madia con vetri firmata Bizzotto. Se siete ancora indecisi, provate ad inserire nei soliti ambienti un pezzo color acquamarina, come il pouf o la poltrona a sacco di Rucomfy Bean Bags oppure la lampada da salotto o studio di Galileo Casa: la stanza cambierà volto diventando subito molto chic!

Nella nostra gallery troverete tante componenti d’arredo color acquamarina: aggiungete colore alla tua casa!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]