Piccoli elettrodomestici da cucina, ecco quelli che non possono mancare

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_345149′]

Una cucina funzionale non può fare a meno degli elettrodomestici, soprattutto quei piccoli accessori che velocizzano molto la preparazione dei pranzi e delle cene. Non solo lavastoviglie e frigoriferi, dunque, ma anche frullatori, piastre per toast e crepes, mixer multifunzione, robot da cucina e tanto altro! Vediamo quali sono i piccoli elettrodomestici da cucina che non possono mancare e che ci semplificano la vita.

[prodotti_amazon]
[amazon] Kenwood robot da cucina [/amazon]
[amazon] Ariete tostiera compatta [/amazon]
[amazon] Braun mixer multifunzione [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Cucina: i piccoli elettrodomestici che semplificano la vita

Negli ultimi anni la scelta dei piccoli elettrodomestici è diventata vastissima e dunque è possibile scegliere quello che ci occorre davvero, in base alle nostre vere esigenze. Un robot da cucina, che permetta di tritare, impastare e amalgamare gli ingredienti è però indispensabile nelle cucine moderne! Il robot da cucina Kenwood fa tutto questo e ha una struttura pratica da pulire e molto resistente. Se invece preferite un tritatutto compatto, lo stesso marchio ne propone uno molto funzionale, così come Moulinex, che aggiunge anche un lungo becco per poter tritare direttamente nel piatto, senza dover rimuovere alcunché.

Una via di mezzo tra robot da cucina e il tritatutto basic? Il mixer! Questo prodotto racchiude un motore cui possono essere aggiunte delle componenti diverse, dalla frusta per impastare e montare alla spatola per amalgamare, fino al frullatore a immersione. È la proposta firmata Russell Hobbs, che aggiunge anche i due bicchieri contenitori per lavorare, oltre a proporre anche un frullatore multifunzione con 15 accessori, tutti in acciaio inossidabile. Frullatore potente e compatto, seppur basic, è quello di un marchio storico del ramo, ovvero Black&Decker, che firma un elettrodomestico a 6 lame, con funzione tritaghiaccio.

Immancabile poi la macchina da caffè, come quella che vede collaborare il brand De Longhi e Nescafè, dando vita così alla macchina per bevande Nescafè Dolce Gusto. Decisamente rivoluzionaria la macchina da caffè a capsula singola, perfettamente somigliante a un thermos e trasportabile in giro, anche in aereo: è la proposta innovativa di Wacaco. Chi ama il gelato sempre fresco e lo yogurt fai da te, ecco la proposta firmata Aicok, una gelatiera che, appunto, permette di preparare anche sorbetti e yogurt; lo stesso brand, poi, propone anche una centrifuga multifunzione che permette di estrarre il succo da verdura e frutta col minimo spreco. Per quanto riguarda gli elettrodomestici davvero minuti, Trevi firma uno spremiagrumi elettrico con un ampio contenitore, mentre Ariete propone un passaverdure elettrico veloce e pratico. Ariete firma anche una favolosa linea di elettrodomestici dallo stile vintage, ma con tutta la funzionalità della tecnologia moderna; il pezzo da non farsi sfuggire? La deliziosa macchina per lo zucchero filato!

Nella nostra gallery troverete altre idee d’acquisto per i piccoli elettrodomestici da cucina che non possono mancare nelle nostre case: sfogliatela e scegliete quello adatto alle vostre esigenze!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria