Sedie pieghevoli 2016, tutte le novità del design [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_278737′]

Le sedie pieghevoli, da sempre associate a un tipo di seduta da esterno o da pic-nic all’aperto, sono diventate complementi d’arredo di design. Merito certamente di brand e case produttrici come Calligaris, Ikea e Foppapedretti, che delle sedie pieghevoli, nel 2016 hanno fatto un must-have per l’arredamento moderno, ma anche delle esigenze d’arredo più contemporanee, che guardano ad una casa in cui lo spazio si modella e si rende funzionale alle diverse esigenze della giornata!

E, infatti, la proposta è varia. Le sedie pieghevoli 2016 lasciano solo l’imbarazzo della scelta e si prestano perfettamente a un tipo di arredo salvaspazio e di design, con un slancio innovativo che piace a tutti e a tutte! Ma vediamo le sedie pieghevoli 2016 nel dettaglio.

[prodotti_amazon]
[amazon] Sedia Pieghevole Pantone [/amazon]

[amazon] Sedia Pieghevole di Design [/amazon]
[amazon] Sedia Pieghevole Calligaris [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Come dicevamo, Calligaris ne ha create tantissime! Una tra tutte è Skip, un mix di legno e alluminio, perfetto per arredare sia una casa moderna, sia una casa dallo stile classico.

Alessi ha lanciato diverse linee di sedie pieghevoli coloratissime e originali, con un design divertente che si presta ad arredare soprattutto la casa contemporanea, i loft e le cucine moderne. La linea Piana di Alessi è una delle più belle e versatili per ogni ambiente della casa!

Perfette le sedie pieghevoli Ikea sia nelle camerette sia in cucina, dove stanno prendendo sempre più piede le sedie pieghevoli con carrello, che offrono una comodità e un arredo salvaspazio intelligente originale. Grazie a questa pensata, infatti, la sedia diventa un complemento ” a scomparsa” di design, che resta nel suo praticissimo carrellino. Un esempio sono quelle di Bontempi, Foppapedretti e Alessi Chair di Lamm.

Particolarmente indicata per l’arredo di una cucina ultramoderna è la proposta di sedie pieghevoli 2016 di Bianca Zanotta. Un modello stilizzato e dal comfort assoluto caratterizza queste sedute apri-e-chiudi decisamente lontane dalle classiche sedie pieghevole da pic-nic.

Ma c’è chi invece ha preferito mantenere lo stile “giornata in campagna” per le sue sedie di design pieghevoli e ha lanciato una linea di sedute iper-colorate e con le classiche fasce in legno simmetriche, come quelle di Ikea e la Air Folding Chair di Magis.

Un merito particolare va ad Alberto Meda, che ha creato la sedia pieghevole di design dedicata agli amanti delle metropoli e che amano arredare con le cartine geografiche:

Ora, però, vediamole tutte nella nostra raccolta di immagini delle sedie pieghevoli 2016 di design!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]