I lampadari in ceramica più adatti per ogni ambiente: ecco le novità 2017 [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_343821′]

I lampadari in ceramica sono un bellissimo elemento da utilizzare per personalizzare la tua abitazione, soprattutto per illuminare e arredare la zona living. Di solito si contraddistinguono per avere forme armoniose e per fornire un’illuminazione elegante e sofisticata.

[prodotti_amazon]
[amazon] Lampadario in ceramica 3 luci Buluke [/amazon]
[amazon] Lampadario in ceramica a forma di teiera Invotis [/amazon]
[amazon] Lampadario in ceramica traforato e decorato a mano Creazioni Armony [/amazon]
[/prodotti_amazon]

La ceramica è un materiale piuttosto esclusivo e delicato, spesso lavorato a mano in modo ancora artigianale, e regala veri e propri manufatti unici nel loro genere. Con i lampadari in ceramica a sospensione puoi quindi coniugare l’aspetto estetico e la funzionalità, scegliendo tra modelli tradizionali o moderni, rustici o contemporanei per creare un effetto finale distintivo a seconda degli ambienti in cui li inserisci.

Colori, decorazioni, forme e dimensioni vanno ad influire sulla loro collocazione in casa, spaziando dal soggiorno alla cucina, ma anche per le camere e il bagno. Per il soggiorno puoi preferire lampadari in ceramica scenografici e grandi, soprattutto se si tratta di una zona giorno ampia e spaziosa. Ad esempio, in un contesto moderno sarebbe bellissimo un lampadario di design in ceramica, come il Superordinate Antler Candelier by Jason Miller, disponibile nella versione bianca o nera.

Per la cucina, invece, puoi scegliere un lampadario più funzionale, in grado di illuminare bene il locale e la zona pranzo, senza però rinunciare alla creatività. Cosa ne dici del lampadario a soffitto a forma di teiera in ceramica di Invotis? Se preferisci qualcosa di più tradizionale ma dalla linea moderna, puoi optare anche per il lampadario in ceramica Buluke con tre punti luce, da posizionare proprio sopra al tavolo da pranzo.

Per la camera da letto sarebbe meglio scegliere lampadari in ceramica romantici, raffinati e non invasivi, meglio se total white o in tonalità tenui e pastello, scegliendo i modelli in base all’arredo. Se la camera è arredata in legno puoi scegliere una variante decorata a mano, come il lampadario in ceramica Le Ninfee Aldo Bernardi 2017, se invece l’arredamento è chiaro e moderno puoi optare per uno dalle linee essenziali e raffinate, come il lampadario in ottone e ceramica Lindsey Adelman.

Anche il bagno può avere un tocco di classe in più con questo tipo di illuminazione, scegliendo modelli accattivanti e originali, meglio se in tinta con le piastrelle o con gli accessori del bagno. Cosa te ne pare del lampadario multiplo in ceramica colorata Seaside Dreams con più punti luce? Nella gallery trovi queste e tante altre idee per illuminare i locali con luci che richiamano la tradizione in un’ottica moderna e contemporanea.

Leggi anche:

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]