I libri da leggere in inglese per migliorare la tua conoscenza della lingua

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Leggere libri in lingua originale permette di migliorare il livello di inglese in modo rapido: una lettura quotidiana può aiutarci ad assimilare la grammatica e ad ampliare il vocabolario in inglese quasi senza rendercene conto.

[prodotti_amazon]
[amazon] Dr Jekyll and Mr Hyde [/amazon]
[amazon] On the Road [/amazon]
[amazon] Harry Potter and the Philosopher’s Stone [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Associare la lingua inglese a una attività piacevole da praticare nei momenti liberi di svago renderà l’apprendimento molto più semplice e spontaneo, quasi senza sforzo. Ovviamente è importante scegliere i libri in lingua inglese in base al proprio livello di conoscenza e al genere che si preferisce. Ecco una selezione dei libri da leggere in inglese per migliorare la tua conoscenza della lingua in modo semplice!

La saga di Harry Potter

Iniziare dalla saga di Harry Potter in lingua originale è un ottimo modo per incrementare il livello di conoscenza della lingua straniera. Questi libri hanno il vantaggio di riflettere, nella scrittura, il grado di maturità del protagonista: i primi libri presentano una scrittura semplice e lineare, per poi cambiare e aumentare in modo graduale la difficoltà fino ad arrivare al settimo libro, più complesso e articolato.

Dr Jekyll and Mr Hyde

Il celebre romanzo di Robert Louis Stevenson, Dr Jekyll and Mr Hyde, è perfetto per chi vuole leggere un libro in lingua inglese per un livello A2. Si tratta del noto romanzo dark che sicuramente avrete letto in italiano e che diventa un’ottima occasione di apprendimento ed esercizio della lingua.

Three Adventures of Sherlock Holmes

Il libro Three Adventures of Sherlock Holmes di Conan Doyle sono letture avvincenti, ben scritte e mai troppo complicate, facili da comprendere per chi possiede un livello di inglese intermedio. Storie avvincenti e gialli misteriosi, saranno in grado di aiutarvi a migliorare la lingua in modo appassionante.

The Partner

Per gli amanti del genere thriller con un livello di inglese B2, c’è The Partner, thriller legale di John Grisham, autore già noto per famosi adattamenti cinematografici del genere, come Il rapporto Pelican e L’uomo della pioggia. Una storia che apprezzerete ancora di più in lingua originale, cogliendo le piccole sfumature.

On the Road

Un cult da leggere in lingua originale è On the Road di Jack Kerouac, romanzo simobolo della beat generation che racconta un viaggio senza sosta negli Stati Uniti degli anni ’40. Anche per leggere questo libro è importante avere una conoscenza della lingua inglese a livello B2.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]