Accessori salvaspazio per il bagno, ideali per un ambiente piccolo

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_318747′]

Il bagno è spesso una delle stanze della casa di dimensioni più ridotte, perciò trovare delle soluzioni o degli accessori salvaspazio risulta fondamentale per risolvere il problema di ridurre l’ingombro di alcuni oggetti da bagno e non solo. Scopriamo quindi gli accessori salvaspazio più utili per un bagno piccolo!

[prodotti_amazon]
[amazon] Portaoggetti in acciaio [/amazon]
[amazon] Mensola angolo doccia [/amazon]
[amazon] Ganci acciaio per termoarredi [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Ganci da bagno
Se volete sistemare e appendere gli asciugamani o la biancheria da bagno in un ambiente piccolo, potete sfruttare i ganci per il bagno. Questi accessori salvaspazio sono molto utili e pratici e si possono appendere in vari punti del bagno, come ad esempio accanto al box-doccia o al lavabo, ma anche allo scaldasalviette. Tuttavia potrete anche sfruttare la porta del bagno sistemando sul retro ganci e appendini per asciugamani: il retro porta del bagno, infatti, è un ottimo supporto per riporre accappatoi e biancheria da bagno.

Mensole salvaspazio per il bagno
Altri accessori salvaspazio per un ambiente piccolo sono sicuramente le mensole per la stanza da bagno, disponibili oggi in diverse forme e materiali: a muro o a vista, angolari o componibili, di diverse dimensioni e forme, tutte che si adattano a qualsiasi arredo per il bagno. Sfruttando le mensole avrete dunque più spazio su cui appoggiare tutto ciò che vi occorre quotidianamente in bagno e per la vostra igiene personale.

Stendibiancheria per il bagno
In bagno può essere utile anche un piccolo stendibiancheria dal minimo ingombro, specie se non si ha un altro luogo dove posizionarlo in casa. In pratica questo utile accessorio salvaspazio si apre per appendere i panni e si richiude o si ripone quando non lo si usa più. In commercio vi sono alcuni stendibiancheria molto pratici ed economici, come ad esempio quelli che si agganciano ai termosifoni del bagno o allo scaldasalviette, velocizzando così l’asciugatura della biancheria in inverno.

Porta tutto salvaspazio per il bagno
Diverse sono le soluzioni salvaspazio utili per riporre oggetti e tutto l’occorrente per il bagno, ma dei portatutto risultano davvero utili per riporre pettini, spazzole, mollette, fasce o cuffie per capelli e tanto altro ancora. Questi accessori sono molto utili se nel bagno non c’è abbastanza spazio per i mobili, in quanto si possono appendere alla parete o al retro della porta del bagno. In alternativa potete ridurre gli ingombri posizionando in bagno ceste, cestini o altri contenitori salvaspazio.

Carrellino contenitore per la stanza da bagno
Se il vostro bagno è piccolo potete sfruttare gli spazi minimi acquistando un comodo carrellino contenitore, che si sposta facilmente grazie alle ruote ed è utilissimo per riporre detersivi, prodotti per la pulizia della casa, ma anche prodotti per la cura e l’igiene personale quotidiana.

Scale o sedie salvaspazio
In un bagno di ridotte dimensioni delle scale o una sedia salvaspazio sono sempre utili, poiché fanno da portasciugamani o da portaoggetti da bagno.

Leggi anche:
Come arredare un bagno piccolo con gusto
Arredare un bagno piccolo, idee salvaspazio

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]