Arredamento, le principali tendenze per il 2017

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_310169′]

L’arredamento di tendenza per il 2017 punta soprattutto al passato: dagli arredi che richiamo agli anni Cinquanta e Settanta finendo poi alle tendenze arredo più classicheggianti che richiamano uno stile moderno. Partendo da ispirazioni retrò e vintage, infatti, gli arredi di tendenza per il 2017 vengono rivisitati e arricchiti con decorazioni e fantasie geometriche, in tonalità come il bianco e il nero o in altri colori di tendenza.

[prodotti_amazon]
[amazon] Vaso in stile Art Decò [/amazon]
[amazon] Tavolo basso da salotto stile Art Decò [/amazon]
[amazon] Tende stile Art Decò [/amazon]
[/prodotti_amazon]

In particolare, quest’anno anno sono in voga soprattutto i nuovi colori per la casa, dettati come ogni anno da Pantone. La palette per gli abbinamenti e le tinte più utilizzate quest’anno per arredare e decorare la casa sono soprattutto quelle dei colori pastello, dal rosa all’azzurro, dal giallo primula al verde. Di grande tendenza anche i colori caldi e freddi per gli arredi, da quelli della terra all’arancio fiamma, passando per le più vivaci tonalità fredde di orchidea e blu.

Inoltre tra le principali tendenze per la casa del 2017 troviamo i motivi e le ricche tonalità floreali, proprio per riprendere il mood floreale che richiama all’Art Decò, con proposte di tessuti dalle fantasie tenui e romantiche, come ad esempio il rosa antico e il cipria, ma anche il grigio o il panna. Queste nuance molto delicate ed eleganti sono perfette anche per la zona notte della casa e per la biancheria della camera da letto, per le tende e per i rivestimenti di cuscini e divani.

Tante poi sono le proposte e le idee per gli arredi e decorazioni in oro, sfarzose e lussuose, per rendere l’ambiente della casa prezioso ed elegante. Tuttavia anche il grigio aggiunge un tocco sofisticato a tutti i colori, in particolare se unito ai colori pastello come azzurro, blu notte, arancio e beige.

Sfogliate la fotogalley per scoprire le novità e le principali tendenze per l’arredamento casa del 2017!

Leggi anche:
Art decò, le idee più originali per arredare ogni ambiente
I 10 colori Pantone per l’autunno 2016, come usali per l’arredamento

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]