Librerie da parete, le più belle e funzionali per arredare la tua casa [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_265409′]

Diciamoci la verità: una casa con una libreria è più bella! I libri, infatti, oltre ad essere il pilastro della conoscenza, hanno anche un incredibile fascino e, sistemati sulla giusta libreria, possono dare alla casa un look più originale che mai.

Tra le librerie, quelle da parete, poi, sono super-chic, forse perchè hanno una certa “parentela” con gli scaffali delle biblioteche! Inoltre, le librerie da parete sono perfette per arredare una parete inutilizzata e sfruttarla così… in modo più intelligente.

I modelli delle librerie da parete?

Beh, come vedrete nella gallery, le possibilità sono tante: dalla Tide che è decisamente moderna, modulare e componibile, alle librerie in stile coloniale che si perdono tra colonne e caminetti a quelle più smart con pochi cubi componibili.

Tutto, ovviamente, dipende dalla parete (o dalle pareti) che avete a disposizione per attrezzare una libreria, dal numero di libri che volete stipare e dallo stile della vostra casa.

Ci sono inoltre librerie da parete adatte alla cameretta, al soggiorno, alla cucina e persino al sottotetto.

Una libreria a muro sta bene in bagno come in camera da letto e se, scelta con intelligenza, può servire a sfruttare una nicchia o un angolo della casa per trasformarlo in una zona ad alto fascino!

E ora vi lasciamo alle nostre immagini e a tutta la vostra ispirazione per scegliere le pareti, il luogo della casa e la libreria da parete più giusta per voi!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]