Portariviste fai da te, le idee più pratiche e originali [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_264545′]

Il portariviste è un complemento d’arredo tra i più utili. Bello da vedere e indispensabile per tenere i ordine giornali e riviste, è un oggetto di design che si può realizzare con il fai da te. I portariviste fai da te, infatti, sono una chicca per la casa che si può creare in poche mosse, con del legno, magari da riciclo, vernice, stencil e un po’ di fantasia.

Vediamo qualche trucchetto per crearli!

Portariviste fai da te a X

Questo tipo di portariviste è davvero bello e utilissimo. Per crearlo abbiamo bisogno di:

  • 2 assi a C che potranno essere fatti in ferro o legno
  • 2 perni

Regole per creare

  1. Una volta che avrete creato le due C, perfettamente identiche, assemblatele con i pernetti laterali, inserendoli in un foro appositamente ottenuto con un trapano. Potete anche ovviare questo passaggio, legando i due incroci della struttura portante con dello spago. (La struttura deve essere ben solida e leggera per reggere bene il peso delle riviste)
  2. “Rivestite” la X ottenuta con stoffa, pelle come le cinture riciclate o legno a piacere e potrete ottenere un perfetto portariviste fai da te di grande originalità.

Portariviste fai da te con il folder

Anche questo tipo di portariviste fai da te è molto originale. Qui sotto trovate lo schema per realizzare un folder trapezoidale con il cartone o la balsa.

Potete anche usare un vecchio folder da riciclare, normalmente usato per i documenti, e decorarlo a piacere come vedete nell’immagine e nella nostra galleria.

Portariviste con tubolare

Infine, usando del classico tubo da assemblaggio con le curve filettate, potete ricreare il vostro portariviste con il tessuto e i colori che più vi piacciono. Nella figura potete vedere i pezzi necessari per costruire questo tipo di portariviste classico e maneggevole da fare in poche mosse.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]