Scatole regalo fai da te: il tutorial semplice per farle con il feltro

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

A volte con una confezione bella e particolare si può dare importanza anche ad un regalo semplice ed economico. Se amate il fai da te, creare delle scatoline regalo fatte a mano può essere un’idea carina per impreziosire un piccolo dono per un’amica e farla sentire ancora più speciale proprio perché saprà che le avrete dedicato parte del vostro tempo. Inoltre una bella scatola regalo fai da te non viene buttata e può diventare essa stessa un dono trasformandosi ad esempio in un originale portagioie.

Qui vogliamo darvi istruzioni e suggerimenti per costruire delle scatole fai da te in feltro, un’idea perfetta per confezionare dei regali in questi ultimi mesi invernali. Inoltre con la stessa tecnica potete realizzare anche delle scatoline da usare come porta confetti: un’idea simpatica per delle bomboniere fai da te colorate e divertenti!

Ecco i materiali che vi occorrono:

  • Ritagli quadrati di feltro (dimensioni variabili a seconda della grandezza della scatolina)
  • Forbici
  • Colla a caldo

Il procedimento è semplice e richiede 3 passaggi:

  • Tagliare: tagliate i quadrati di feltro secondo gli schemi mostrati nella nostra fotogallery, troverete due pattern differenti, uno per la scatola ed uno per il coperchio.
  • Piegare: piegate il feltro come mostrato nelle foto, aiutatevi con un righello per fare delle pieghe dritte e ben definite.
  • Incollare: montate la scatola regalo fai da te e il suo coperchio, utilizzate della colla a caldo per unire fra loro i lembi che si sovrappongono.

La vostra scatolina regalo fatta a mano è pronta! Per altre idee di scatole in feltro fai da te sfogliate la nostra galleria di immagini e liberate la fantasia!

Foto | Pinterest.com; Duitang.com

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]