Il design è d’oro: ecco gli arredi dorati da non perdere [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_258011′]

In base ai colori a cui viene accostato, l’oro influenza la percezione dell’arredo. L’arredamento bianco acquista forza se arricchito da oggetti d’arredo dorati ed è elegantissimo se i divani sono ricoperti di raso color oro, mentre un ambiente domestico risulta sofisticato quando accosta un arredamento super moderno dove dominano accessori hi-tech a complementi decorativi dorati, con poltrone color oro e mobili in legno laccato oro.

[prodotti_amazon]
[amazon] Poltrona color oro [/amazon]
[amazon] Specchio rettangolare cornice oro [/amazon]
[amazon] Cuscino con paillettes dorate [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Certo, i tocchi dorati non devono mai essere troppi perché rischierebbero di essere eccessivi, ma l’oro non deve nemmeno essere da solo poiché sembrerebbe una nota stonata all’interno di un ambiente pensato con una certa continuità di arredo. Un paio di pezzi in soggiorno sono più che sufficienti, mentre in bagno potete dare libero sfogo con accessori e dettagli dorati che impreziosiscono una delle stanze di solito meno belle da vedere.

Se è ben dosato, l’oro si integra in modo molto armonioso in un arredamento contemporaneo, andando ad illuminare e riscaldare l’ambiente. Se viene abbinato al nero, l’arredo diventa molto più serio ed elegante, acquisendo anche una certa imponenza. Se viene accostato a marmi scuri, infatti, l’effetto è molto sontuoso e prezioso e quindi va ben calibrato per evitare di sfociare nel kitsch e nel cattivo gusto.

Tra gli oggetti d’arredo oro che possono dare un tocco di stile ai vostri ambienti troviamo ad esempio la bellissima Ciotola dorata Bone di Tom Dixon realizzata con elementi intrecciati in ottone con finitura oro opaca, e il prezioso vaso dorato Augusto di Roberto Cavalli Home per Murano Luxury Glass. Anche il portafiori oro Gem di Tom Dixon, in alluminio con finitura dorata ha una bellissima superficie lavorata molto particolare che riprende le sfaccettature delle gemme tagliate e che potrà impreziosire il tavolo su cui verrà appoggiato.

Se amate dare un tocco di stile anche ai soffitti dei vostri locali potete scegliere il lampadario dorato Matheny di Delightfull, composto da tubi combinati e disponibile in vari modelli e dimensioni, o il lampadario Zuna Gold con paralume oro, entrambi perfetti per rendere l’ambiente domestico più caldo e accogliente. In alternativa, potete optare per una luce da tavolo dorata, come la bellissima Lampada Bourgie di Kartell color oro che riprende lo stile barocco in chiave moderna.

Potete anche decidere di abbellire la vostra sala con un tavolo oro e delle sedie dorate, così da rendere importante e solenne ogni momento di convivialità. Degli esempi? La consolle con gambe dorate Cliff collezione Earth to Earth di Ginger & Jagger che richiama la struttura della balaustra di un balcone Déco o l’elegante consolle oro Sinuous Boca do Lobo, dalle linee morbide e dalla struttura in mogano e piano superiore di ottone lucido cromato.

Nella gallery potete trovare tanti oggetti d’arredo di design dorati e mobili color oro per impreziosire al meglio la vostra abitazione, donandole un tocco di ricercatezza e di colore molto distintivo. L’effetto finale sarà un arredo di lusso molto prezioso, una casa dalla forte personalità che unisce il fascino dell’arredo in stile classico e la grinta dell’arredamento in stile moderno.

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]