Urban Pet: da oggi il consulente PetPRO è on line su Donnaclick

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Apre con questo articolo la nostra rubrica dedicata a chi, come noi, ama pazzamente gli animali.

Dalla Pet Terapia, al loro accudimento e benessere quotidiano, all’Educazione Urbana a Domicilio, i consulenti esperti di PetPRO, scriveranno ed elaboreranno per noi una serie di consigli partici su come rendere felici i nostri pelosi.

Ecco i temi che affronteremo con loro:

  1. Cuccioli (cane e gatto): impariamo a conoscere le varie razze, di cosa necessitano e, soprattutto, qual è il cucciolo più adatto a noi. Un aiuto dalla A alla Z per non farsi trovare impreparati all’arrivo in famiglia dell’amico peloso.
  2. Addestramento o educazione cane. Come avere un cane che non tira, che non fa “a botte” in area cani e che sta senza problemi a casa da solo quando non ci siamo, che non abbaia e che quando ci vede non ci saluta in modo irruento. Come capirlo e come educarlo.
  3. I comandi di base: il “seduto”, il “resta”, il “lascia” e il “no” sono comandi fondamentali che ogni bravo cane dovrebbe conoscere. Ma come insegnarglieli? Qual è la tecnica più corretta? E una volta imparati, quando e dove applicarli?
  4. Il gioco (cane e gatto): giocare con il nostro cane o con il nostro gatto è un’esperienza unica, ma non bisogna dimenticare che c’è un modo corretto e uno non corretto di farlo. Impariamo a capire come divertirci con il nostro amico peloso in totale tranquillità e sicurezza.
  5. In viaggio (cane e gatto): arriva il giorno in cui decidiamo di viaggiare con il nostro amico a quattro zampe, ma come farlo? Come far sì che il viaggio in auto, treno, nave, aereo non sia un trauma ma un’esperienza piacevole? E poi, quando siamo in montagna o al mare, che accorgimenti dobbiamo prendere.
  6. Accessori e attrezzi (cane e gatto): al nostro cane compreremmo tutto ciò che piace a noi, ma di cosa ha veramente bisogno? Quale guinzaglio? Quali giochi? Quali pettorine? Quali cucce? Ogni cane o gatto ha diverse necessità, scopriamo quali.
  7. Le paure del cane: un cane pauroso non vive una vita serena, e nemmeno il suo proprietario. Scopriamo quali sono le paure più comuni e come risolverle per essere dei proprietari da favola.
  8. Rettili: dalla tartarughe alle iguana, passando per i serpenti, scopriamo insieme questi bellissimi animali che necessitano di particolari attenzioni, spesso a noi ignote. Dal cibo a dove e come tenerli, un viaggio a 360° in questo mondo inesplorato.
  9. Furetti, conigli e cavie: dai conigli ai furetti, passando per le cavie, questi simpatici animali sono sempre più presenti nelle nostre case. Come accoglierli per fargli vivere una vita lunga e serena nelle nostre abitazioni, cosa dargli da mangiare, come giocare con loro, quali cure per la loro salute.
  10. Cielo e mare: dai pesci ai pappagalli, passando per le rane, tutto ciò che dobbiamo sapere su questo mondo che vive dove a noi non è possibile accedere, sotto l’acqua e in cielo.

PetPRO prende spunto dalla più importante ed evoluta società di pet care nel mondo, “Fetch! Pet Care”, nata negli Stati Uniti, a San Francisco, 8 anni fa. La caratteristica di Fetch, è che è stata fondata da un proprietario di un cane lupo, che si era auto risolto il problema dell’affido temporaneo del suo amico peloso. Successivamente ha applicato le sue “tecniche” ad altri proprietari, così nasce Fetch!, oggi la prima società di pet care negli Stati Uniti.

Noi, dice Paolo Santini, fondatore di PetPRO, siamo andati a New York, dal franchisee di Fetch, e lì abbiamo “imparato” il mestiere. PetPRO è la prima società italiana che si occupa su scala nazionale di servizi professionali di pet sitting, accudimento famigliare, educazione urbana a domicilio, petaxi e assistenza sanitaria domiciliare. PetPRO idea e realizza anche eventi ludico/educativi quali le “giornate da cani”, scampagnate fuori porta con pelosi al seguito o le giornate di formazione cinofila presso pet shop di grandi dimensioni, piuttosto che gare di golf con pelosi al seguito, la PetPRO Cup di golf, nota anche come “ConFido in 9 buche”.

Allora non ci resta che attendere con impazienza la nuova rubrica di Donnaclick tutta dedicata al Pet!

 

PetPRO srl – Via Borromei 11 – 20123 Milano – www.petpro.itinfo@petpro.it

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]