Manicure da ufficio, le idee perfette da sfoggiare a lavoro [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_249925′]

Ci sono mani di alcune commesse che ammaliano e ci sono mani di maestre, di segretarie o di donne manager che incantano! Perchè? Semplice! Perchè hanno una manicure perfetta per il lavoro e per l’ufficio!

A parte per bellezza, poi, la manicure da ufficio deve essere pensata anche per poter lavorare comodamente e per essere in sintonia con l’ambiente di lavoro.

Manicure da ufficio (creativo)

Voi creative siete portate a pensare che la manicure sia una “cosa di troppo” o che, al contrario, “qualsiasi manicure vada bene”. Come se alla vostra categoria di lavoratrici, insomma, fosse concesso tutto! Ma, come direbbe qualcuno, la “classe non è acqua” e anche voi creative (grafiche, copywriter…) dovete   seguire alcune regole di stile per una bella manicure da ufficio. In questo caso troppa sobrietà, forse, sarebbe disarmonica con l’ambiente! Che ne dite, perciò, di una manicure nude con i disegni grafici, come vuole la tendenza della nail art 2016? La trovate nella gallery!

Manicure da ufficio (pieno di documenti)

In genere chi lavora tra tante carte è anche un tipo di “professionista da tailleur” o abituato a portare una mise bon-ton. In questo caso parliamo a voi, segretarie, avvocati, commercialiste: una manicure perfetta è quella in bordeaux o rosso-marsala sulle unghie corte. Ogni tanto, però, osate anche voi! Che ne dite del grigio e di tutte le nail art in grigio che si usano quest’anno?

Manicure da ufficio (di estetica)

Se siete a contatto con il pubblico perchè vi occupate di bellezza, beh, il consiglio è lo stesso di quello dato in precedenza alle “creative”: non vi è concesso tutto solo perchè siete del mestiere! Certo, voi meglio delle altre conoscete i colori, gli accostamenti e le novità, ma non per questo vi dovete mascherare o, viceversa, trascurare! Insomma, anche qui si richiede una certa logica di stile: per voi, la manicure perfetta è una con effetto sfumato, una french inversa o una negative manicure in bianco e nero che farà sgranare gli occhi alle vostre clienti.

Manicure per donne in carriera

Voi, certamente, già avrete le idee chiarissime su che tipo di manicure fa per voi! Ma qualche consiglio permetteteci di darvelo: non prendetevi troppo sul serio… il colore e l’estro sulle unghie comunicano agli altri chi siete e che cosa volete, più di tante parole e paroloni. Un po’ di allegria e simpatia nella manicure vi renderà meno attaccabili, ancora più donne e quindi anche più vincenti.

E questo consiglio vale per tutte!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]

L’atmosfera natalizia è nell’aria e con essa arriva la gioiosa ricerca del regalo perfetto. Tra le opzioni che spiccano per versatilità e capacità di trasformare il quotidiano in un momento di lusso, fanno capolino i cosmetici che emergono come un regalo ideale. Regalare cosmetici equivale a regalare bellezza e benessere a coloro che si ama.  […]