Acque profumate, le novità per l’estate 2015

di Filomena Salzano


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_216019′]

Le acque profumate sono una valida alternativa al classico profumo, in grado di donare freschezza ed energia nei periodi caldi e perfetti da portare in vacanza per alleggerire il beauty.
Grazie alla loro composizione meno alcolica e aggressiva e alle loro profumazioni, scelte con cura per richiamare i profumi e i sapori dell’estate, sono alleate di bellezza e benessere pratiche e, spesso, più economiche. Disponibili sia per il corpo che per i capelli, questi freschi e leggeri profumi sono disponibili in commercio in tantissime varianti con proprietà e caratteristiche diverse per soddisfare tutte le esigenze.

Se il vostro obiettivo è un acqua profumata dalle note agrumate, l’estate 2015 vi propone tantissimi prodotti sulle note mediterranee del bergamotto di Calabria di Acqua di Parma o quello al limone verde di Guerlain. Per chi fosse in cerca di fragranze floreali, la vostra scelta potrebbe ricadere su le acque profumate proposte da L’Erbolario o le diverse varianti di Biotherm, tutte vivaci e inebrianti.
Ma se la parola d’ordine è freschezza, allora potrete optare per le note verdi di bamboo, tè verde e cetriolo di Elizabeth Arden oppure le note vegetali di Lancôme.

Per chi preferisse gli aromi della frutta estiva, potete tuffarvi nelle note soavi della pesca con l’acqua spray Atkinson o delle golose fragranze fruttate di Yves Rocher. Ma se non riuscite a fare a meno odori dolci e sensuali anche quando fa caldo, allora potete provare l’insolita avvolgenza del fico con l’acqua profumata Roger & Gallet o del muschio rosso di The Body Shop.

Se proprio non sopportate il caldo, un’ottima soluzione può essere un’acqua profumata dalle proprietà tonificanti e frizzanti come quella proposta da Kenzo o da Chanel, o dinamizzanti come quelle Collistar e Clarins. Preferite sentire sulla pelle brezze marine dell’estate? Allora provate quella arricchita con sali minerali oceanici di Biotherm.

Ma le acque profumate non sono utili solo per rinfrescare e dare un odore gradevole. Quelle dell’estate 2015 fanno anche tanto bene alla pelle. Ne esistono di leviganti e idratanti come quella di Caudalie e La Praire, oppure quelle lenitive di Sephora , quelle anti-stress di Pupa o ancora rigenerante di Perlier.

E per i capelli? Tantissime le proposte anche per profumare in modo naturale e prolungato le vostre chiome, soprattutto nella stagione calda e al mare. Le più odorose e persistenti? L’acqua spray per capelli dalle note dolci e zuccherose di Aquolina, o quella floreale di Bottega Verde.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]