Tendenze capelli primavera estate 2015, 7 trend da non perdere [FOTO]

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_179231′]

Fa ancora troppo freddo per pensare alle nuove tendenze della primavera estate 2015, ma siamo certe che anche voi vi lascerete conquistare da quelli che saranno i nuovi trend capelli della stagione che verrà. Una primavera in cui sicuramente le chiome si porteranno soprattutto raccolte, in alternativa molto libere e al naturale. L’obiettivo? Un’hairstyle sobrio e semplice, che non risulta né pomposo né artefatte, anzi tutto il contrario. Ecco dunque le 7 imperdibili tendenze capelli della primavera estate 2015.

Pony Tail

In altre parole la classica coda di cavallo, che anche quest’anno si riconferma tra le acconciature più sobrie e fresche da sfoggiare durante l’estate. Per Salvatore Ferragamo deve avere un aspetto rigorosamente modesto, quindi bassa e ben pettinata, mentre per MSGM bisogna comunque in qualche modo rendere estrosa anche un’acconciatura come questa, una semplice coda un po’ più spettinata, se è il caso, o con un laccio colorato tra i capelli.

Chignon bon ton

Sono già alcuni anni che lo chignon, tornato in auge da un passato letteralmente glorioso, sembra essere una delle acconciature più amate da noi donne: semplice e ordinato, ci consente di sistemare i capelli in ogni circostanza, anche in quelle più drammatiche in cui non abbiamo proprio avuto il tempo di lavare i capelli e vogliamo camuffarne l’aspetto. In passerella non è certo passato inosservato quello di Carolina Herrera, altissimo e lucido, né lo chignon di Nanette Lepore, lucido e voluminoso. Molto chic, e forse anche un tantino più formale, lo chignon basso ordinato e ben tirato, o in alternativa sbarazzino e scomposto come quello di Donna Karan

Beach waves

L’hairstyle perfetto per chi preferisce portare i capelli sciolti e al naturale. Capelli spettinati in modo naturale e onde morbide sono tra i must have della primavera in fatto di capelli. Nel caso in cui il vostro sia un liscio perfetto, allora potete utilizzare un arriccia-capelli classico o un ferro conico per dare un po’ più di volume sulla lunghezza.

Fasce e cerchietti per capelli

Le avevamo abbandonate durante gli anni ’90, pensando di essercene liberati definitivamente. E invece, assolutamente no. Via libera ai cerchietti-diadema, come quelli sfoggiati in passerella dalle modelle di Chanel, alle classiche fasce e alle bandane elasticizzate. Un trend decisamente retrò, comodo e i un certo effetto.

Volume estremo

Un vero e proprio omaggio alla parrucca, con lunghissimi ondulati vaporosi, chiome dai profili oversize e cotonatura d’altri tempi messe in risalto da colori accesi e forti. Hairstyle al naturale? Non esattamente, ma siamo sulla strada giusta.

Chiome intrecciate.

A lisca di pesce, classiche, a corona, intrecciate tra i capelli. L’importante è che non sia mai una sola, e che le trecce siano simmetriche. Ma attenzione a non tornare troppo indietro negli anni, il look da bambina non è poi così di moda, piuttosto meglio un’acconciatura più ricercata e bon ton.

Colore, ritorno al naturale

La parola d’ordine sarà senza dubbio “normalità”. Dopo i colori eccentrici delle ultime stagioni, le nuove tendenze capelli primavera estate 2015 premiano un ritorno alle origini e al proprio colore naturale. Abbandonati i toni freddi e le sfumature pastello, i colori più gettonati della stagione che verrà saranno i biondi, i rossi, i castani e neri, con una gamma di sfumature molto variegata ma dall’aspetto decisamente naturale.

LEGGI ANCHE:

Capelli effetto Charme, la nuova tendenza del 2015

Colore di capelli, come scegliere quello più adatto alla carnagione 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Rapida, romantica, elegante e soprattutto morbida. La treccia laterale è sempre la scelta più giusta se volete qualcosa che sia chic, ma anche che non appesantisca i vostri capelli. L’obiettivo è trovare semplicemente quella fatta apposta per voi. Ma in che modo si può ricreare questa treccia di lato? E’ una validissima alternativa alla classica treccia; […]

Che sia in famiglia o con gli amici o per una serata chic non importa: per Capodanno l’acconciatura per i capelli è essenziale. Parola d’ordine stare bene con se stesse anche se si resta in casa con pochi familiari e le persone più care. Se non sapete che acconciatura realizzare per l’ultima notte dell’anno, ecco […]

Tornano gli inviti ai matrimoni! Dopo i consigli per cosa indossare in caso di nozze se sei un’invitata, adesso è il turno dell’hairstyle! Ovviamente dipende tutto dall’acconciature che sentite più vostra, che valorizzi il vostro viso e che vi permetta di trascorrere una giornata o serata in pace senza pentimenti o con cose poco comode. […]