Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Nail art oro rosa, gli smalti e le manicure a cui ispirarsi

Bellezza - 29 marzo 2018 Vedi anche: Mani e unghie

Nail art oro rosa? Ecco una delle tendenze beauty più cool del momento. Lo smalto rose gold si presta per tantissime nail art diverse, più o meno vistose, e si adatta a qualsiasi forma o lunghezza d’unghia. Ecco gli smalti da usare e tante idee da copiare.

Ecco cosa succede quando la tendenza del pink incontra il mood metallic. L’oro rosa negli ultimi anni ha riscosso un gran successo sia tra le collezioni di accessori che tra le linee hi-tech e adesso pare sia una delle tendenze beauty più gettonate del momento anche per quanto riguarda la manicure. Nail art oro rosa? Scopriamo insieme la tendenze e gli effetti più glamour, tutte idee da copiare per una manicure alla moda questa primavera.

Parola d’ordine rose gold, ovvero una delle sfumature più cool di questa primavera estate sia per il look make up che per le unghie, rigorosamente in tonalità oro rosa, una sfumatura ideale per una nail art effetto glitter ma anche molto sofisticata. Il vantaggio di questo colore è che si armonizza bene sia con il make up che con l’abbronzatura, inoltre il rose gold è una sfumatura perfetta per qualsiasi forma di unghia, quindi andrà bene sia per una manicure discreta con unghie corte e arrotondate, sia per una nail art più eccentrica che punta su forme allungate e squadrate.

Lo smalto oro rosa glitterato sarà un must della primavera estate 2018 e lo potrete utilizzare per rendere preziosa la vostra manicure, sia per una french manicure un po’ vistosa sia per decorare le unghie con piccoli dettagli geometrici, anche semplicemente dei pois su una base nude. Se invece volete osare di più e sperimentare con la nail art allora dovreste puntare su abbinamenti cromatici molto vistosi come per esempio il rose gold su una manicure di colore nero o bianco matte. Ma una delle tendenze più gettonate del momento, che richiede una certa precisione, prevede di realizzare piccole scritte sulle unghie e utilizzando lo smalto oro rosa non c’è dubbio che la vostra nail art non passerà inosservata.

Lo smalto rose gold inoltre si può utilizzare anche per l’ormai classica accent nail, applicando l’oro rosa matte oppure glitterato su una sola delle dita, ma non è male neanche la mirror nails una tendenza estiva che punta sui riflessi e non c’è dubbio che sfumature come il dorato, l’argento e l’oro rosa si prestino bene per una manicure effetto specchio.

Per realizzare una nail art rose gold dovreste procurarvi uno smalto metal, una calda sfumatura tra il dorato e il bronzo come quella dello smalto rose gold Butter London anche in versione glitter, oppure puntare sulle sfumature perlate effetto metal di Essie, che in catalogo ha diverse tonalità che ben si adattano a questo trend manicure. Anche Dior ha una nuance di oro rosa quasi nude molto sofisticata. Chi invece vuol osare di più potrà puntare sugli smalti glitterati color oro rosa, una tonalità dalle tonalità bronzee che non passa certo inosservato, come lo smalto rose gold di Opi.

Se il rose gold vi piace allora non perdetevi la nostra gallery dedicata alla nail art oro rosa, chissà magari trovate qualche idea da copiare.

LEGGI ANCHE:

Unghie rosse per l’estate 2018, le sfumature più trendy

 

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA