Unghie rosse per l’estate 2018, ecco le sfumature più trendy

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_367769′]

Ultimamente non si fa che parlare dell’Ultraviolet anche per le tendenze della manicure 2018, il colore scelto da Pantone quest’anno che dal guardaroba al beauty case sta letteralmente spopolando. Però non c’è dubbio che tra i colori di smalto dell’estate 2018 c’è sempre lui, un evergreen che si rinnova di stagione in stagione, ovvero il rosso in tutte le sue sfumature. Dunque scopriamo il trend delle unghie rosse per l’estate 2018: ecco le tonalità più trendy da sfoggiare in ufficio e in vacanza.

[prodotti_amazon]
[amazon] Essie smalto rosso corallo [/amazon]
[amazon] Avril smalto rosso vermiglio [/amazon]
[amazon] Maybelline smalto rosso [/amazon]
[/prodotti_amazon

Che sia un rossetto o uno smalto, il rosso rimane sempre un colore che non passa mai di moda. Passano gli anni, passano le stagioni, cambiano le sfumature, ma il rosso rimane un grande cult. Questa primavera le possibilità di scelta sono davvero tante: da una parte ci sono le sfumature più sgargianti, un rosso acceso tendente al color fragola, dall’altra invece le tonalità aranciate avvistate in passerella sulle mani delle modelle di Blumarine e Richmond.

Ci sono le sfumature di smalto rosso che tendono al color corallo, un trend in linea con l’estate e tra i più gettonati da brand come Pupa ed Essie, ma tra le nuance più belle c’è un rosso quasi rosato molto romantico di Free Soul, che per quest’estate ha puntato anche su diverse tonalità molto brillanti, come ad esempio il rosso ciliegia. Opi e Butter London invece puntano su un  rosso pomodoro che evoca subito la bella stagione, anche se questa non è l’unica tonalità aranciata di stagione ma ce ne sono molte altre che ricordano per esempio le arance rosse di Sicilia.

Non c’è dubbio, però, che ciò che queste tonalità di rosso condividono tra loro è il finish ultra lucido: niente colori matte o manicure satinata per l’estate 2018, il must è uno smalto rosso brillante perfetto per andare in ufficio ma da sfoggiare anche in vacanza. Ma se durante l’estate avete voglia di osare di più, allora dovreste puntare su una nail art che abbina il rosso agli altri colori must di stagione oppure a sfumature basic come il nero per realizzare, ad esempio, una nail art effetto fragola.
Un altro abbinamento molto naturale è quello dello smalto rosso con quello rosa, puntando su una french manicure classica o sulla versione reverse; chi vuole invece potrà sbizzarrirsi con la cosiddetta accent manicure, scegliendo un altro colore per un solo dito.

Anche voi non vedete l’ora di sfoggiare uno smalto rosso estivo che si abbina bene alla frutta più golosa di stagione? Non perdetevi nella nostra gallery gli smalti rossi più belli dell’estate 2018!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]