Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Unghie glitter sfumate, un'idea originale per la tua nail art

Bellezza - 15 febbraio 2018 Vedi anche: Mani e unghie

Hai voglia di una manicure originale? Ecco come realizzare le unghie glitter sfumate e dare un tocco di stile e di luminosità alla tua nail art in modo semplice e glamorous.

AWS Access Key ID: AKIAJHOTDZCWIDJIMRTQ. You are submitting requests too quickly. Please retry your requests at a slower rate.

Uno dei trend della nail art da non perdere sono le unghie glitter sfumate, perfette per coniugare colore e luminosità sulle tue mani con un dettaglio sfavillante. Le unghie glitterate sono infatti capaci di donare a tutto il look un aspetto curato e scintillante, ideale soprattutto per le uscite serali.

12 confezioni di polvere glitter per nail art

11.59 €

Scopri su Amazon

Smalto per unghie glitter Rimmel Precious Stones

9.12 €

Scopri su Amazon

Come per ogni tendenza che si rispetti, ci sono numerose varianti anche per le unghie con smalto glitter. Oltre alla versioni più semplici, che prevedono o l’uso dello smalto trasparente e una passata di smalto glitterato su tutta la superficie per impreziosire la manicure su tutta l’unghia o la realizzazione di un effetto unghie french glitter, c’è la versione manicure con unghie glitter sfumate.

Come realizzare unghie a dissolvenza glitter? In modo piuttosto semplice, anche se serve un po’ di dimestichezza con solvente, smalti e brillantini. Per realizzare questa originale nail art glitter ti consigliamo di scegliere innanzitutto dei brillantini del colore che preferisci e non uno smalto glitter colorato.

Successivamente prendi una piccola spugna e passaci sopra un po’ di colla specifica per makeup e immergila nei brillantini. Ora tampona con la spugnetta le unghie senza arrivare alle cuticole cercando di creare un effetto sfumato. In alternativa puoi certamente utilizzare uno smalto con i glitter, ma dovrai fare attenzione alla stesura per non creare eccessivi strati di smalto sull’unghia.

Per evidenziare ancora di più la sfumatura glitter sulle unghie dovrai concentrare la maggior parte dei brillantini all’estremità dell’unghia e diminuirli mano a mano che procedi verso l’attaccatura dell’unghia. Una volta terminata la stesura dei glitter sulle unghie lascia asciugare per qualche minuto e finisci la tua nail art con glitter con una passata di top coat fissante.

Se vuoi evitare l’effetto too much, puoi scegliere di creare questo bellissimo effetto solo su un’unghia della mano o scegliere delle tonalità delicate e poco vistose. Le più eccentriche, invece, possono giocare con colori accesi e brillantini a contrasto creando un divertente effetto vitaminico.

Leggi anche:

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA