Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Olio di sesamo per i capelli, tutte le proprietà e gli usi

Bellezza - 17 luglio 2017 Vedi anche: Capelli: acconciature, cure e trattamenti, Cura dei capelli

Tutte le proprietà e gli usi dell’olio di sesamo per i capelli, un ingrediente naturale da utilizzare per rendere morbida la chioma, combattere l’effetto crespo e nutrire i capelli in profondità. Ecco tutti i casi in cui ne viene consigliato l’uso!

Molto spesso spendiamo tantissimo per i prodotti che usiamo per la nostra bellezza quando in realtà i rimedi più efficaci arrivano dalla natura e hanno costi davvero accessibili. Se anche voi con l’inizio dell’estate vi ritrovate capelli spenti e rovinati dal sole e dalla salsedine, allora non potete perdervi questo approfondimento sull’olio di sesamo per i capelli, sulle proprietà di questo olio naturale e sugli usi possibili affinché i nostri capelli possano beneficiarne. Scopriamoli!

L’olio di sesamo vanta tantissime proprietà benefiche per pelle e capelli grazie all’alto contenuto di acidi grassi, in particolare acido oleico e linoleico, oltre a diversi antiossidanti e ad un concentrato di vitamine che rende quest’olio molto prezioso sia per la salute che per la nostra bellezza.

Olio di sesamo per capelli

L’olio di sesamo, grazie al suo concentrato di vitamine e antiossidanti, nutre il capelli in profondità ed è particolarmente indicato per chi tenta di combattere invano la secchezza; è quindi un trattamento fondamentale ed efficace anche e soprattutto per chi ha i capelli molto secchi. Quest’olio, se applicato sui capelli dopo lo shampoo, non soltanto dona morbidezza alla chioma ma amplifica anche il volume e in generale rende i capelli più sani e belli anche dal punto di vista estetico.

L’olio di sesamo può essere usato sui capelli anche al posto del comune balsamo perché ha un effetto districante notevole, per cui è indicato anche per chi ha i capelli molto ricci o la chioma incline ai nodi. Grazie al suo effetto idratante, quest’olio vegetale è un prodotto chiave soprattutto d’estate, per via dell’azione nociva del sole sui capelli, ma anche in caso di uso eccessivo di phon e piastra. Inoltre pare che l’olio di sesamo si presti come trattamento antiforfora e in questi casi appunto viene consigliato come ingrediente per gli impacchi.

Naturalmente gli effetti benefici sui capelli variano di caso in caso e in relazione alla problematica per la quale decidete di impiegare l’olio di sesamo, ma sicuramente è un ottimo coadiuvante naturale nella cura dei capelli.

LEGGI ANCHE:
Capelli rovinati della permanente, i rimedi naturali

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA